namibia cosa fare (7)
Namibia: cosa vedere
30 Dicembre 2019
zanzibar cosa vedere foto copertina
Zanzibar cosa vedere
1 Gennaio 2020
Show all

Viaggio di diciotto anni

Viaggio di diciotto anni foto copertina

VIAGGIO DI DICIOTTO ANNI – Raggiungere la maggiore età rappresenta l’ingresso nel mondo degli adulti ma anche la possibilità di poter viaggiare nel mondo liberamente. Negli ultimi anni molti giovani come regalo di compleanno per i diciotto anni gradiscono un bel viaggio. Quindi questo articolo è rivolto soprattutto ai genitori nel caso hanno la “possibilità” di scegliere la destinazione dei propri figli o ai ragazzi stessi. Non è sempre facile trovare una destinazione ideale per gli adolescenti, la meta turistica perfetta deve essere un mix di divertimento, relax, shopping, sole e attività all’aperto. Considerando tali aspetti ho provato a stilare una  classifica delle migliori destinazioni in Europa per adolescenti.

Viaggio di diciotto anni foto 1

Viaggio di diciotto anni- 1° Amsterdam (Olanda)

Amsterdam ha sempre accolto i giovani; tutto è in movimento, tutto è possibile ad Amsterdam, essa è la città della libertà. Per gli adolescenti con una passione per la storia, una visita al Museo Van Gogh e una visita guidata al Rijksmuseum sono obbligatori. Se si è appassionati di calcio, prenota i tuoi biglietti per l’Amsterdam Arena Stadium” per vedere giocare la mitica squadra di calcio dell’Ayax. Per un’escursione potrai effettuare una visita a Madame Tussauds o una crociera sui canali di Amsterdam.

Amsterdam è una città cosmopolita e molto giovanile, che offre ad un diciottenne numerose opportunità di svago e di relax, allo stesso tempo può essere un’esperienza anche di crescita culturale e formativa.

Viaggio di diciotto anni foto 2

Viaggio di diciotto anni- 2° Londra (Regno Unito)

Londra è sicuramente la destinazione preferita degli adolescenti. Conoscono già, dalle serie televisive, i luoghi più emblematici di Londra e si divertiranno a fare selfie di fronte agli enormi schermi pubblicitari di Piccadilly Circus o attraversando, come i Beatles, l’attraversamento pedonale più famoso del mondo ad Abbey Road. Possono scoprire Londra dal London Eye o visitare uno dei musei più belli d’Europa,  la Tate Modern. Per gli appassionati di film, organizza un tour dei Warner Bros. Studios per vedere Harry Potter dietro le quinte. Se vuoi vedere alcune celebrità fingere di essere un paparazzo per le strade di Notting Hill o semplicemente acquistare i tuoi biglietti online per Madame TussaudsLondra è una città ideale per i giovani, un viaggio in questa meta può essere ideale per migliorare la lingua inglese e divertirsi con le numerose attrazioni turistiche della capitale inglese.

Viaggio di diciotto anni foto 3

Viaggio di diciotto anni- 3° Spalato (Croazia)

Spalato è una città ideale per i diciottenni, essa è una delle città più dinamiche e giovanili della Croazia. Dozzine di attività sono perfette per loro, come il Tour de Thrones di 2 ore durante il quale potranno vedere le diverse location cinematografiche della famosa serie. I ragazzi adoreranno anche esplorare questa bellissima città durante un tour di paddle stand up per combinare divertimento, esercizio fisico e visite turistiche tutto in un tour.

I più giovani gradiranno la “crociera pirata con pranzo e bevande” su una replica della barca di Cristoforo ColomboInoltre non essendo molto grande e dispersiva Spalato offre la possibilità di essere vista in poco tempo e di potersi spostare lungo la costa croata molto rinomata per le sue bellissime spiagge e il mare cristallino.

Viaggio di diciotto anni foto 4

Viaggio di diciotto anni- 4° Algarve (Portogallo)

L’Algarve è probabilmente una delle migliori destinazioni in Europa, l’unica che può essere adatta a bambini, adolescenti, genitori, nonni. Tutti amano l’Algarve per diversi motivi di facile comprensione: la natura è straordinariamente bella, puoi vedere i delfini, visitare isole sublimi come l’Isola di Deserta, mercati autentici con frutta e verdura più fresca a prezzi convenienti o semplicemente rilassarti su una delle meravigliose spiagge dell’Algarve. Inoltre per gli amanti del surf ci sono alcune famose località come Sagres o Logos che sono il paradiso dei surfisti di tutto il mondo. Scopri il Portogallo leggi Itinerario in Portogallo.

 

Viaggio di diciotto anni foto 5

Viaggio di diciotto anni- 5° Berlino (Germania)

Berlino è dinamica, artistica, alla moda e ricca di storia. Ti consigliamo di visitare il Muro di Berlino sia per ciò che rappresenta sia per le creazioni artistiche che coprono le poche parti rimanenti di questo muro di vergogna. Meno conosciuto ma forse anche più eccitante per gli adolescenti è il “Computerspielemuseum”, il museo dei videogiochi. Questo non è solo un museo poiché sarai in grado di giocare la maggior parte dei giochi in mostra. Visita la Torre della televisione di Berlino alla fine della giornata e sali sulla cima di questa torre al tramonto per vedere l’intera cittàBerlino è anche nota per le sue grandi discoteche e una vita notturna molto vivace. Per saperne di più leggi anche Berlino quartieri centrali.

Viaggio di diciotto anni foto 6

Viaggio di diciotto anni- 6° Maiorca (Spagna)

Maiorca è una destinazione da sogno a solo un’ora o due di distanza dalle principali città d’Europa. Una destinazione soleggiata con centinaia di attività all’aperto e al coperto, acque cristalline, chilometri di spiagge. Prenota il tuo volo e alloggio al miglior prezzo e tra le migliori cose da fare a Maiorca c’è  noleggiare una jeep un’intera giornata e girare tra le montagne di Maiorca, fare passeggiate a cavallo o una gita in barca alle Isole Malgrats. La vita Notturna di Maiorca è notevole, soprattutto nella zona di Magaluf, dove sono concentrate le principali discoteche e la movida dell’isola spagnola.

Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina” Cit. Sant’Agostino

Per ulteriori informazione non esitate a CONTATTARMI!

Potrebbero interessarvi anche: