Messico quando andare (2)
Messico quando andare a seconda di ciò che cerchi
2 Agosto 2019
Dove mangiare a Lisbona
Dove mangiare a Lisbona
10 Agosto 2019
Show all

Area 51 come entrare: una “mission impossible”?

Area 51 come entrare

Area 51 come entrare – Su  Facebook è stata lanciata da un australiano un tale Matty Roberts la sfida ad invadere in massa l’area 51, l’obiettivo è incontrarsi nel deserto del Nevada il 20 settembre del 2019 e dare l’assalto alla più famosa delle basi militari segrete statunitensi. L’area 51 è famosa per gli appassionati di ufologia come centro di ricovero di navicelle aliene cadute sulla terra, tra tutte il possibile disco alieno caduto a Roswell nel 1947, e come luogo in cui si celano diversi segreti militari. Riusciranno  i nostri eroi ad entrare nella base militare più famosa al mondo il 20 settembre o falliranno questa missione?

Area 51 come entrare

Area 51 come entrare: è possibile davvero entrarci ?

L’area 51 è una vasta area (grande quanto la Sardegna) militare, dove il governo statunitense sperimenta nuove tecnologie militari, ma dove molti cospiratori credono che si nascondano segreti ancora più importanti come resti di navicelle aliene e addirittura corpi di extraterrestri. Un luogo segreto, scoperto solo dai satelliti russi durante gli anni della guerra fredda, e inaccessibile a chiunque non ne abbia l’autorizzazione. Quindi è possibile entrare nell’area 51? La risposta è no, l’intera zona è circondata da militari pronti ad arrestare chiunque metta solo un piede nell’area militare, e la pena è di circa sei mesi di carcere per non osservare praticamente nulla al massimo il cartello che ti avvisa che non si può oltrepassare quel limite territoriale. Quindi a meno che non si voglia affrontare l’esercito americano, entrare nell’area 51 è una missione impossibile, e non ti rimane che recarti a Rachel, il centro abitato più vicino (una metropoli di 98 abitanti) e bere un whisky e comprare un gadget alieno in uno dei negozi presenti. Allora, il 20 settembre cosa accadrà? Di sicuro il Pentagono non l’ha presa bene questa pacifica invasione, un portavoce dellUs Air Force ha dichiarato che il governo degli Usa difenderanno la base militare  come da protocollo.

Area 51 come entrare

Area 51 come entrare: Rachel e l’area 51

Una nuova forma di turismo sta prendendo piede in tutto il mondo, soprattutto negli Usa, ovvero il visitare i luoghi più famosi di avvistamento degli Ufo (oggetti non identificati). Negli states sono sempre più numerose le persone che scelgono di rinunciare ad una vacanza magari sulle soleggiate spiagge  della California, per recarsi invece in luoghi spesso remoti del paese dove c’è stato un avvistamento di Ufo, con la speranza di una nuova apparizione.

Nel sud del Nevada, Stati Uniti, sorge Rachel, un piccolissimo centro abitato soltanto da 80 persone. Nonostante le sue dimensioni, però, questo “villaggio” attira orde di turisti da ogni parte del pianeta. Perché? Semplice: è il centro abitato più vicino alla cosiddetta Area 51 e detiene il record mondiale di avvistamenti di oggetti volanti non identificati. Il posto ideale per chi è “a caccia di ufo”. La città dedicata agli ufologi più famosa d’America vede tutti i suoi abitanti impegnarsi nel “vendere” gli alieni ai turisti. Dai gadget ai peluche, dalla segnaletica stradale ai luoghi di ritrovo: tutto parla “extra-terrestre“.

Area 51 come entrare

Area 51 come entrare: Roswell il principale sito ufo negli Usa

 Roswell nel New Mexico era fino al 1947 una sconosciuta località agricola degli Usa, ma nel luglio del’47 si ebbe il primo e più importante ufo crash della storia. Inizialmente trapelò la notizia che una navicella aliena fosse precipitata al suolo, ma poco dopo il governo americano smenti tale notizia affermando che sul suolo del New Mexico era caduto solo un pallone sonda meteorologico. Ad inizio anni ’80 Roswell ritornò di moda dopo la confessione di diversi testimoni che affermarono di aver visto quel giorno del lontano luglio del 1947 un Ufo e addirittura dei corpi alieni. Negli ultimi decenni molte persone appassionate di ufologia visitano questo luogo divenuto mistico, infatti a Roswell c’è il museo degli Ufo, con archivi di immagini e video sul tema, e sono numerosi i negozi che vendono articoli sugli alieni. Roswell è quindi la capitale del turismo sugli Ufo negli Usa e grazie ad esso si è creato un mercato turistico in espansione. Se sei nel New Mexico, puoi anche visitare un sito di incidente Ufo segnalato in Aztec e San Antonio. Roswell  stessa è stata testimone di un secondo incidente alieno. Puoi anche andare nella vicina Arizona per fare il tour di avvistamento di UFO a Sedona ospitato da un presunto rapito alieno. Concludo affermando che probabilmente il 20 settembre 2019 non accadrà nulla di che, ma chi invece ne sta già guadagnando di questa clamorosa e utopica iniziativa sono gli albergatori dei comuni adiacenti l’Area 51, che hanno fatto registrare il sold-out per quel periodo.

Area 51 come entrare

 Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina” Cit. Sant’Agostino

Per ulteriori informazione non esitate a CONTATTARMI!