Toto Magliozzi


Ciao! Sono Toto e sono stato folgorato dai viaggi sin da piccolo.

Sono una persona vivace, con un carattere sicuramente forte, ma cerco sempre di essere auto-ironico e magari divertente.. o almeno ci provo.
Sono nato e cresciuto a Gaeta una splendida città costiera a metà strada tra Roma e Napoli. I miei genitori sono sempre state persone adorabili ma umili e non hanno viaggiato molto nella loro vita. Quindi non sono un “figlio d’arte”. Io avevo tutt’altre attitudini… pensavo quasi di essere stato adottato!

Poi ho scoperto che mio nonno, già all’età di 16 anni aveva viaggiato verso l’America e il Canada, quando ci si impiegavano tre mesi! Così ho preso lui come punto di riferimento… e già da adolescente ho iniziato a visitare i paesi stranieri, prima in Europa e poi oltreoceano.
In un periodo in cui non esisteva Internet non era proprio facilissimo organizzare viaggi all'estero, e si correvano molti rischi nel recarsi in luoghi di cui si conosceva a malapena il nome. Era perfino difficile trovare un telefono pubblico, raccattare le monetine straniere, e chiamare casa districandosi tra i vari prefissi internazionali, pagando cifre astronomiche per chiamate di pochi se-condi, ma necessarie per dire alla mammina che avevo messo la maglia di lana.

Grazie alla diffusione del Web, e alla scelta di fare lo scrittore di Manuali di Viaggio e il Travel Blogger, ho avuto poi la possibilità di visitare oltre 100 destinazioni in tutti e cinque i continenti, forse alla ricerca del continente in me stesso (come recita un antico proverbio indiano).

Tutti mi chiedono quale sia la mia destinazione preferita ma non c'è domanda più difficile alla quale rispondere. Sicuramente amo i luoghi in cui la natura più selvaggia non è troppo lontana dalle grandi città, che offrono tutti i servizi. Adoro posti come le Hawaii, il Sudafrica, il Nord America e l'Australia.

Ad ogni buon conto viaggiare mi dà energia e mi apre la mente. Mi insegna a guardare il mondo con gli occhi curiosi di un bam-bino.

Non c'è notte in cui non sogni una delle località che ho visitato o in cui non riviva un'esperienza straordinaria come quella del mio viaggio in orbita, delle passeggiate con i leoni o i ghepardi, nella navigazione lungo il Rio delle Amazzoni. Ma anche le per-sone straordinarie che ho avuto modo di incontrare in tutte le mie “avventure”.

COSA POSSO FARE PER VOI?


Enti, DMO, TO e gestori di attività in ambito turistico


Invitateci a visitare la vostra destinazione o attività in un blog/press trip di gruppo o individuale, o chiedeteci di organizzarli per voi. Potremmo realizzare del materiale (articoli, foto e video) e promozioni specifiche attraverso blog e social, per far conosce-re le vostre realtà.

La nostra formazione sul campo sono i viaggi, il vostro miglior mezzo per comunicare le emozioni che potete regala-re sono i nostri racconti. Sono sicuro che troveremo un ottimo accordo win-win.

Ogni fattispecie si differenzia dalle altre e va configurata nello specifico per raggiungere il target appropriato: non esitate a contattarci, quindi, per poter valutare una collaborazione in tal senso.


Media


Viaggiare è la mia passione ed amo parlarne, condividerla con tutti i mezzi. Per fortuna ho tanto da raccontare, dall’espe-rienza in orbita agli incontri “di quarto tipo” con leoni e altri meravigliosi animali, fino a trucchetti e stratagemmi per viaggiare bene con poco.

Ho tenuto rubriche radiofoniche e avuto spesso l’onore di intervenire in trasmissioni importanti come GEO su Rai 3 e I viag-gi di Radio 1 (Rai Radio 1).

Sono sempre pronto a realizzare interviste, rubriche, interventi o qualsiasi altra attività che mi permetta di condividere la mia grande passione per i viaggi.


Followers


Sono a disposizione per rispondere alle vostre domande, ma anche per avere suggerimenti sugli argomenti di cui vi piace-rebbe leggere o ricevere critiche spietate e qualsiasi commento!

Del resto è per voi che scrivo, avete tutto il diritto di dire liberamente la vostra!




Viaggiatori... o chi vuole diventarlo


Vi invito a partecipare ad un mio workshop o a richiedere il manuale “Smart Travelling”. Ci sono strategie, idee, trucchi e segreti celati dagli addetti ai lavori che vi permetteranno di organizzare al meglio i vostri viaggi e di visitare le destinazioni migliori risparmiando, ma senza rinunciare al comfort e alla sicurezza.



Bloggers… o chi vuole diventarlo


Sono onorato di vedervi sul mio sito e che siate arrivati a leggere fin qui giù! Adoro collaborare e conoscere i colleghi, quin-di, anche voi, non esitate a contattarmi per qualsiasi proposta!