Toto Magliozzi


Ciao! Sono Toto e sono stato folgorato dai viaggi sin da piccolo.

Sono una persona vivace, con un carattere sicuramente forte, ma cerco sempre di essere autoironico e magari divertente.. o almeno ci provo.
Sono nato e cresciuto a Gaeta una splendida città costiera a metà strada tra Roma e Napoli. I miei genitori sono sempre state persone adorabili ma umili e non hanno viaggiato molto nella loro vita. Quindi non sono un “figlio d’arte”. Io avevo tutt’altre attitudini… pensavo quasi di essere stato adottato!

Poi ho scoperto che mio nonno, già all’età di 16 anni aveva viaggiato verso l’America e il Canada, quando ci si impiegavano tre mesi! Così ho preso lui come punto di riferimento… e già da adolescente ho iniziato a visitare i paesi stranieri, prima in Europa e poi oltreoceano.
In un periodo in cui non esisteva Internet non era proprio facilissimo organizzare viaggi all'estero, e si correvano molti rischi nel recarsi in luoghi di cui si conosceva a malapena il nome. Era perfino difficile trovare un telefono pubblico, raccattare le monetine straniere, e chiamare casa districandosi tra i vari prefissi internazionali, pagando cifre astronomiche per chiamate di pochi secondi, ma necessarie per dire alla mammina che avevo messo la maglia di lana.

Grazie alla diffusione del Web, e alla scelta di fare lo scrittore di Manuali di Viaggio e il Travel Blogger, ho avuto poi la possibilità di visitare oltre 100 destinazioni in tutti e cinque i continenti, forse alla ricerca del continente in me stesso (come recita un antico proverbio indiano).

Tutti mi chiedono quale sia la mia destinazione preferita ma non c'è domanda più difficile alla quale rispondere. Sicuramente amo i luoghi in cui la natura più selvaggia non è troppo lontana dalle grandi città, che offrono tutti i servizi. Adoro posti come le Hawaii, il Sudafrica, il Nord America e l'Australia.

Ad ogni buon conto viaggiare mi dà energia e mi apre la mente. Mi insegna a guardare il mondo con gli occhi curiosi di un bambino.

Non c'è notte in cui non sogni una delle località che ho visitato o in cui non riviva un'esperienza straordinaria come quella del mio viaggio in orbita, delle passeggiate con i leoni o i ghepardi, nella navigazione lungo il Rio delle Amazzoni. Ma anche le persone straordinarie che ho avuto modo di incontrare in tutte le mie “avventure”.

COSA POSSO FARE PER VOI?


Enti, DMO, TO e gestori di attività in ambito turistico


Invitateci a visitare la vostra destinazione o attività in un blog/press trip di gruppo o individuale, o chiedeteci di organizzarli per voi. Potremmo realizzare del materiale (articoli, foto e video) e promozioni specifiche attraverso blog e social, per far conoscere le vostre realtà.

La nostra formazione sul campo sono i viaggi, il vostro miglior mezzo per comunicare le emozioni che potete regalare sono i nostri racconti. Sono sicuro che troveremo un ottimo accordo win-win.

Ogni fattispecie si differenzia dalle altre e va configurata nello specifico per raggiungere il target appropriato: non esitate a contattarci, quindi, per poter valutare una collaborazione in tal senso.


Media


Viaggiare è la mia passione ed amo parlarne, condividerla con tutti i mezzi. Per fortuna ho tanto da raccontare, dall’esperienza in orbita agli incontri “di quarto tipo” con leoni e altri meravigliosi animali, fino a trucchetti e stratagemmi per viaggiare bene con poco.

Ho tenuto rubriche radiofoniche e avuto spesso l’onore di intervenire in trasmissioni importanti come GEO su Rai 3 e I viaggi di Radio 1 (Rai Radio 1).

Sono sempre pronto a realizzare interviste, rubriche, interventi o qualsiasi altra attività che mi permetta di condividere la mia grande passione per i viaggi.

Followers

Sono a disposizione per rispondere alle vostre domande, ma anche per avere suggerimenti sugli argomenti di cui vi piacerebbe leggere o ricevere critiche spietate e qualsiasi commento! Del resto è per voi che scrivo, avete tutto il diritto di dire liberamente la vostra!

Viaggiatori... o chi vuole diventarlo

Vi invito a partecipare ad un mio workshop o a richiedere il manuale “Smart Travelling”. Ci sono strategie, idee, trucchi e segreti celati dagli addetti ai lavori che vi permetteranno di organizzare al meglio i vostri viaggi e di visitare le destinazioni migliori risparmiando, ma senza rinunciare al comfort e alla sicurezza.

Bloggers… o chi vuole diventarlo

Sono onorato di vedervi sul mio sito e che siate arrivati a leggere fin qui giù! Adoro collaborare e conoscere i colleghi, quindi, anche voi, non esitate a contattarmi per qualsiasi proposta!

RACCONTANO I LORO VIAGGI SU TOTOTRAVEL ANCHE...

I ViaggiaScopriCambia

Ciao, Siamo Flavio e Roberta e amiamo definirci dei viaggiatori compulsivi! Nati a Roma ora conviviamo a Fiumicino.

Veniamo da due splendide famiglie che ci hanno sempre spinto ad esplorare il mondo, e noi non ce lo siamo fatti ripetere due volte.

Ci siamo conosciuti lavorando all’aeroporto di Fiumicino e abbiamo subito capito che questa passione sarebbe stata il cuore pulsante della nostra relazione.

Per noi il viaggio è una scoperta continua.

Le culture e i costumi dei luoghi nei quali ci troviamo, le persone così diverse da noi ci arricchiscono più di qualunque libro.

Il viaggio inizia quando decidi di lasciare a casa paure ed abitudini e di perderti nell’esplorazione. Amiamo in particolar modo l’Asia, ma anche perderci nella natura e il contatto con gli animali. Non possiamo dirvi quale sia la nostra destinazione predi-letta tra i colori vivaci dell’India, la natura del Vietnam, le metropoli di Hong Kong e Las Vegas, la Tailandia, la Nuova Zelanda. In viaggio amiamo fotografare e soprattutto MANGIARE.

Con i nostri racconti cerchiamo di farvi rivivere i nostri viaggi, per noi una vera e propria terapia del benessere! E come dicono in Nuova Zelanda: KIA ORA! (auguri di buona vita e di gioia).

Giancarlo Percuoco

Ciao, sono Giancarlo! Sono un consulente assicurativo familiare specializzato nel difendere, pianificare e trasferire ogni tipologia di rischio e quando si viaggia i rischi potrebbero essere molti.

Nel corso della mia vita ho avuto molte esperienze trasversali tali da arricchirmi al punto tale da intraprendere la carriera di professionista nel settore assicurativo.

Sono laureato in Economia e Commercio, specializzato in Economia, Management e Finanza d’Impresa con il massimo dei voti, e nel corso della mia carriera accademica ho avuto il piacere di approfondire il comparto Turistico.

Proprio in virtù di ciò sono formatore, da diversi anni, nella comunicazione e gestione della clientela per l'indirizzo Turismo in un Istituto Tecnico Economico-Turistico.

Inoltre, ho tenuto come docente corsi di formazione professionali in “Gestione del front office nelle strutture ricettive” .

Ogni giorno cerco di mettere in sicurezza i miei clienti sopratutto quando affrontano un viaggio, trovando insieme soluzioni idonee a farli viaggiare in serenità e tranquillità!

Vookado

Ciao Mondo! Siamo Jrene e Simone alias Vookado! Ci siamo conosciuti in una cerveceria a Madrid. Conviviamo a Rimini ma siamo una piemontese e un toscano. Siamo una coppia singolare, ma ci accomuna la passione per il viaggiare, per gli animali e per il benessere del nostro pianeta!

Abbiamo due “figliole” a quattro zampe che quando riusciamo ci piace portarle con noi, China la gatta e Yuma l’husky! Il nostro obbiettivo è quello di sostenere e incentivare le strutture e i viaggi ecologici. Un altro nostro grande interesse è quello del pet friendly, a cui teniamo soprattutto per sensibilizzare riguardo gli abbandoni.

Per noi il viaggio più bello è sempre il prossimo.Cosa c’è di più emozionante di un viaggio On The Road che non sai esattamente dove ti porterà di preciso? Ci piace vivere giorno per giorno, luogo per luogo... imprevisto per imprevisto!

Per noi il viaggio più bello è sempre il prossimo.Cosa c’è di più emozionante di un viaggio On The Road che non sai esattamente dove ti porterà di preciso? Ci piace vivere giorno per giorno, luogo per luogo... imprevisto per imprevisto!

Fino ad ora insieme abbiamo esplorato “solo” l’Italia e l’Europa. Sicuramente presto i km di viaggio aumenteranno e ci saranno nuove avventure ed esperienze da raccontare.

E come cantano i Metallica... WHEREVER I MAY ROAM (ovunque io possa vagare).

GeoTravel Fabio Biondi

Ciao sono Fabio, ho 35 anni e sono un docente di Geografia Economica e Turistica: facile intuire che viaggiare per me è un bisogno primario.

L’insegnamento mi permette trasmettere la mia passione per i viaggi anche ai miei alunni.

Reputo il viaggio un’attività formativa molto importate, che permette un accrescimento culturale e personale sotto tutti i punti di vista.

Viaggio soprattutto in Europa, prediligendo le mete meno turistiche e ho una forte passione per i paesi nordici. In ogni viaggio cerco tutte le peculiarità del luogo ed adoro provare la cucina tipica.

Adoro organizzare viaggi, mi piace prenotare i voli, vedere i costi degli alberghi, programmare gli itinerari e studiare il territorio che andrò a visitare. Molti mi chiedono di programmare loro il viaggio, e per me è un vero piacere.

Mi è sempre piaciuto scrivere e discutere del viaggiare fin da ragazzino, spero di trasmettere questa mia passione anche a voi.

Chiudo citando Kant: “Noi tutti siamo cittadini del mondo”, e credo che per poterlo essere fino in fondo non ci resta che viaggiare.

Paola Aisler

Mi chiamo Paola Aisler e sono napoletana.

Il mio cognome è austriaco, mio padre ha vissuto per anni in Brasile e Argentina, mia nonna materna era di San Francisco e le mie sorelle sono nate a San Paolo do Brazil. Quindi penso che fosse quasi scritto che amassi viaggiare.

In realtà ho cominciato a farlo tardi verso i 30 anni, ma vi assicuro che non ho mai più smesso.

Australia, Giappone, Brasile, Caraibi, America, Europa. Amo gli hotel a cinque stelle, la cucina gourmet, lo shopping di classe.

Quindi se anche voi amate il lusso e i viaggi con tutte le comodità, sono la persona che meglio saprà consigliarvi !

I Vieni Con Noi

Siamo Fabio e Maria Rita e insieme coltiviamo la nostra più grande passione: viaggiare. Siamo dina-mici, curiosi, sempre pronti a conoscere nuovi posti, incontrare persone, civiltà vicine e lontane.

Per noi viaggiare significa scoprire, emozionarci, capire, imparare, sentirsi parte del mondo e tra-smettere il valore della conoscenza, il rispetto per la natura, le persone e le culture.

I nostri viaggi sono ormai tantissimi: dall'Asia, all'Africa, alle Americhe, all'Australia e alla vecchia cara Europa abbiamo attraversato tanti Paesi su strade, piste, ma anche su sentieri che percorsi a piedi per raggiungere luoghi e villaggi remoti. Camminando si entra ancora più intimamente in contatto con la natura e se stessi, si scoprono luoghi incontaminati di inimmaginabile bellezza, tradizioni antiche e suggestive.

Il trekking è un'altra nostra passione e spesso includiamo nei nostri viaggi escursioni di uno o più giorni. Siamo diventati guide volontarie e desideriamo diffondere questo modo di viaggiare "lento", mettendo a disposizione degli altri la nostra esperienza. Quando ci siamo conosciuti ci siamo detti “Vieni Con Me”. Da allora continuiamo insieme a percorrere le stra-de del mondo. Con i nostri racconti vogliamo invitarvi a viaggiare con noi.

Ire Wanderlust

Ciao a tutti, mi chiamo Irene. Segni particolari? Sindrome di Wanderlust!

La mia passione nasce fin da bambina! La curiosità di vedere luoghi nuovi e l'incertezza di ciò che mi aspetta è la cosa che più mi da la spinta e l'adrenalina di andare, ovunque, senza una meta!

Proprio per questo, la parte più testarda di me, decise di voler fare della propria passione non solo un hobby ma il proprio lavoro, studiando e laureandomi nel 2016 in Scienze del Turismo.

Del viaggio amo andare in esplorazione, zaino in spalla e macchina fotografica alla mano, pronta ad immortalare ogni istante! Amo perdermi nelle città fino a conoscerle alla perfezione, amo i luoghi di mare che mi ricordano casa, ma amo anche la montagna, così misteriosa, dove mi sento in pace con me stessa, passeggiando tra i sentieri a contatto con la na-tura e gli animali!

Quando viaggio voglio scoprire ogni singola cosa e tornare a casa con la sensazione di non essermi persa nulla!

Per questo voglio condividere con voi le mie emozioni e farvi venir voglia di viaggiare, perché, come dice un proverbio afri-cano: “Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato”.