trucchi per fare foto migliori
I trucchi per fare foto migliori in viaggio …e non solo
27 Marzo 2019
cosa vedere a Pittsburgh
Scopri cosa vedere a Pittsburgh: a spasso per una delle città più interessanti degli Usa
1 Aprile 2019
Show all

Conoscere le risaie Vietnam, quando andare per vederle in fiore

risaie vietnam quando andare (1)

Risaie vietnam quando andare – Ci sono itinerari di viaggio che richiedono di conoscere, e fra questi sicuramente le risaie Vietnam quando andare. Paesaggi unici, che possono regalare emozioni solo a patto di poterli ammirare in particolari condizioni. Questo è quello che accade con le risaie a terrazza vietnamite. Per poter visitare le risaie, occorre recarsi nel nord del Paese, il cui centro principale è HanoiDa qui sarà possibile partire per un itinerario che vi porterà nelle zone meno battute dal turismo di massa, ma decisamente più rare per la bellezza dei paesaggi e l’arricchimento che sul piano umano potrete avere, incontrando le numerose popolazioni locali.

risaie vietnam quando andare (1)

Consigli per vedere le risaie Vietnam: quando andare diventa uno spettacolo per gli occhi

Intanto, contrariamente ad altri itinerari, è consigliabile andare nella stagione più piovosa… tranquillo, non siamo impazziti, ma la verità è che paesaggi come quelli delle risaie possono essere ammirati solo durante i mesi della pioggia che coincidono con i mesi estivi. E’ questo infatti, il periodo in cui le piantagioni di riso conoscono la loro piena fioritura e regalano paesaggi davvero mozzafiato. Negli altri mesi dell’anno, il rischio è di trovare le risaie a raccolto già terminato e quando ancora le piantagioni non sono fiorite, trovandosi così di fronte a paesaggi non molto spettacolari, caratterizzati da ampie zone di terreno spoglio.

risaie vietnam quando andare (1)

Ecco perché diventa determinante, per scoprire le risaie Vietnam, quando andare.

Le differenti altitudini che caratterizzano questa bellissima zona del Vietnam, fanno sì che la mietitura del riso si svolga in periodi differenti. Si inizia prima dalle zone a maggior altitudine per poi scendere gradualmente. Tra le zone più rinomate dove poter vedere questo spettacolo, frutto dell’armonia perfetta fra uomo e natura, cicli stagionali e sapienza contadina, ci sono sicuramente il Mu Cang Chai e i villaggi di Muong LoTu Le.

Per conoscere più a fondo il momento per visitare gli altri Paesi dell’area puoi leggere anche uno di questi articoli:

 “Birmania: quando andare…e altri suggerimenti” , 

Penang quando andare“,

Quando andare in Laos

Redang Malesia: quando andare“.

Magari potrebbe esserti molto utile scoprire “Bali: cosa mangiare e bere e come evitare la diarrea del viaggiatore!“.  Infine, sono sicuro che ti piacerà, qualunque sia il tuo itinerario di viaggio, l’articolo “Come trovare offerte per i voli migliori, più convenienti, più comodi e con il miglior rapporto qualità prezzo”.

Ti è piaciuto l’articolo? Su cosa vorresti che scrivessi? Fammelo sapere con un messaggio, e … “may the force, of travelling, be with you”!