porto quartieri da evitare
Porto quartieri da evitare e come comportarsi nelle zone pericolose
1 Novembre 2019
recensione netgear aircard 810 (1)-min
Recensione router portatile WiFi Netgear AirCard 810
3 Novembre 2019
Show all

Isole Canarie periodo migliore

isole canarie periodo migliore - foto 2-min

Isole Canarie periodo migliore – Situate al largo della costa africana, le isole Canarie vantano un clima caldo e asciutto, considerato uno dei migliori al mondo. Grazie al loro fascino le isole Canarie attraggono milioni di visitatori ogni anno, 600 chilometri di costa e più di 500 spiagge  rendono questo arcipelago uno dei luoghi più turistici della terra. Ogni isola ha un paesaggio diverso, che va dalla sabbia fine e dorata ad aree selvagge dove si può nuotare in piscine naturali che si formano tra le rocce, ma per le isole Canarie qual è il periodo migliore per andarciIn questo articolo andremo a vedere quali sono i periodo migliori per andare a fare una vacanza nell’arcipelago spagnolo valutando che le Canarie sono formate da diverse isole, sulle quali è consigliato andarci in periodi diversi.

isole canarie periodo migliore - foto 2-min

Isole Canarie periodo migliore – Lanzarote

A Lanzarote il periodo migliore per andarci è da maggio a ottobre. 

Non avendo cime molto alte in tutta l’isola il clima resta mite con inverni caldi ed estati soleggiate e calde, le precipitazioni sono scarse e presenti nel periodo tra ottobre e marzo. I venti a Lanzarote sono costanti grazie agli alisei che permettono di avere un moto ondoso particolarmente apprezzato dai surfisti. Lanzarote è come un paradiso di spiagge meravigliose e dalla natura incontaminata e per questo motivo attrae ogni anno un gran numero di turisti in cerca di calma e di un’atmosfera rilassata.

isole canarie periodo migliore - foto 2-min

Isole Canarie periodo migliore – Tenerife                                                                       

A Tenerife, invece,il periodo migliore è da maggio a settembre. Essa è la seconda più grande delle Isole Canarie della Spagna, si trova nell’Oceano Atlantico a 100 km dalla costa settentrionale dell’Africa. È nota soprattutto come meta di vacanze per le spiagge di sabbia bianca e per il clima caldo tutto l’anno, reso più fresco dai venti costanti. La moltitudine di spiagge è interrotta da scogliere e baie riparate.

Essendo più montuosa rispetto a Lanzarote il clima varia in base all’altitudine, e nella zona nord-est dell’isola le precipitazioni sono più consistenti. Tenerife è un gioiello naturalistico delle Isole Canarie, nell’Oceano Atlantico, essa offre spiagge da favola e paesaggi incantevoli. Oltre che per svago, divertimento e relax, questa famosissima località insulare spagnola merita di essere conosciuta anche per tanti altri motivi.

canarie isola meno ventosa (3)-min

Isole Canarie periodo migliore – Fuerteventura                                                                       

Per Fuerteventura il periodo migliore è tra Luglio e Agosto per fare windsurf. Ottobre è il periodo dove troviamo meno vento. E’ la seconda più grande delle Isole Canarie della Spagna, si trova nell’Oceano Atlantico a 100 km dalla costa settentrionale dell’Africa. È nota soprattutto come meta di vacanze per le spiagge di sabbia bianca e per il clima caldo tutto l’anno, reso più fresco dai venti costanti.

La moltitudine di spiagge è interrotta da scogliere e baie riparate. L’isola essendo molto esposta nella zona di nord-est agli alisei, ha un vento costante che produce onde molto apprezzate dai surfisti che rappresentano una delle maggiori risorse turistiche di Fuerteventura. Il clima è quasi desertico, le precipitazioni sono molto scarse e concentrare soprattutto nel periodo da ottobre a marzo.

canarie isola meno ventosa (3)-min

Isole Canarie periodo migliore – Gran Canaria                                                             

Per Gran Canaria il periodo migliore è da Maggio a Settembre dove c’è un clima stabile e fantastico ovunque, ma il periodo più richiesto va da Settembre fino a Pasqua. Questa oltre ad attrarre milioni di turisti balneari, attira anche viaggiatori in cerca di escursioni, amanti del ciclismo e degli sport acquatici. La storica capitale Las Palmas appaga gli amanti della cultura ed è una delle più grandi città della intera Spagna. Le precipitazioni sono concentrate dal mese di ottobre a marzo, la parte settentrionale risulta essere più piovosa rispetto a quella meridionale. La temperatura è più fresca sulle alture presenti sull’isola dove aumentano lievemente anche le precipitazioni.

Il mio personale consiglio è quello di visitare l’arcipelago nei mesi estivi, che risultano essere per le isole Canarie il periodo migliore e di considerare per chi non sopporta molto farsi il bagno in acque fredde che la temperatura del mare di queste isole anche nei mesi più caldi non supera i 24°c. 

Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina” Cit. Sant’Agostino

Per ulteriori informazione non esitate a CONTATTARMI!

Leggete anche: