isola di honshu
Isola di Honshu
22 Agosto 2019
Serbia cosa vedere
Serbia cosa vedere: da Belgrado a Nis
1 Settembre 2019
Show all

Cosa evitare di mangiare in Messico

Cosa evitare di mangiare in Messico (1)-min

Cosa evitare di mangiare in Messico – Credo che nessuno possa negare che una delle cose più belle del viaggio sia assaggiare tutte le differenti, nuove pietanze. Il sushi in Giappone, la feijoada in Brasile, il puzzolentissimo ma delizioso durian in Thailandia. C’è sempre almeno un piatto locale che bisogna provare. Innanzitutto specifichiamo col dire che il cibo in Messico è mediamente sicuro ed è possibile anche godersi lo street food, se si è accorti a scegliere bene e alle livello di igiene. Tuttavia ci sono cibi che vanno sicuramente evitati in Messico e altri che è meglio consumare con particolare attenzione. Per evitare di rovinarsi la vacanza, quindi meglio sapere prima cosa evitare di mangiare in messico!

Cosa evitare di mangiare in Messico (2)-min

Cosa evitare di mangiare in Messico ASSOLUTAMENTE!

L’ acqua non in bottiglia può non essere stata purificata quindi va assolutamente evitata. Siccome anche l’acqua di rubinetto non è un granché, meglio utilizzare l’acqua in bottiglia anche per lavarsi i denti.

I cubetti di ghiaccio, allo stesso modo, vanno assolutamente evitati se non si è sicuri della provenienza perché possono essere stati realizzati con acqua non potabile.

Il Peyote è una droga allucinogena che comporta Quindi tutte le conseguenze che questo genere di sostanze hanno di solito. Non solo. Il cactus che la produce e anche in via di estinzione. Se proprio volete provarla, quindi, magari per comprenderne il significato spirituale che ha per molte culture indigene, fatelo solo in maniera etica ed accompagnati da una guida più che affidabile.

Frutta e vegetali non lavati bene possono essere molto pericolosi. A causa di numerosi prodotti chimici, pesticidi nonché batteri e virus presenti è necessario lavare bene frutta e verdura magari utilizzando anche un detergente antibatterico. In particolare, se volete dello Street Food sinceratevi del fatto che il chiosco o il furgone abbia avuto modo di lavare frutta e verdura opportunamente.

Carne preparata da molto tempo e lasciata al sole e al caldo può sviluppare numerosi batteri per la salute quindi, soprattutto con lo street food assicuratevi che ci sia un costante ricircolo e tutto sia fresco. Evitate quindi luoghi non sufficientemente frequentati.

L’alcol di cui non si conosce la provenienza va assolutamente evitato perché ci sono stati episodi di alcol adulterato. Assicuratevi quindi che nel vostro cocktail ci siano soltanto ingredienti di qualità, magari semplicemente acquistandolo da fonti sicure come il bar dell’hotel.

Cibo portato nei contenitori di vetro sulla spiaggia perché probabilmente è stato al caldo per ore.

Cosa evitare di mangiare in Messico (3)-min

Cosa evitare di mangiare in Messico… perché è il luogo sbagliato per farlo

Il Chimichangas (una tortilla riempita con numerosi ingredienti, in particolare riso, formaggio e machaca) è un piatto tipico del cibo Tex-Mex e che pertanto va consumato meglio in Texas che in Messico.

Le salse piccanti possono rovinarvi la cena perché lo spicy a cui siamo abituati noi è mediamente molto più leggero di quello messicano. È consigliabile quindi provare sempre un goccino di salsa prima di metterne troppa semplicemente perché il cameriere vi ha detto che non è – per lui – poi così piccante!

I Fast food spesso risultano una salvezza quando si è in viaggio, magari perché non ci si ritrova con gli orari del luogo e gli altri locali sono tutti chiusi, o perché nel dubbio si sceglie qualcosa di noto, o semplicemente per fare subito e risparmiare. Beh sicuramente se siete in Messico dovete assaggiare le pietanze locali e tradizionali!

Potrebbe interessarvi anche:

Vi è piaciuto l’articolo? Su cosa vorreste che scrivessi? Fatemelo sapere con un messaggio, e… “may the force of travelling, be with you! “