Area 51 come entrare
Area 51 come entrare: una “mission impossible”?
5 Agosto 2019
vacanze per single under 40
Vacanze per single under 40: da dove partire?
10 Agosto 2019
Show all

Dove mangiare a Lisbona

Dove mangiare a Lisbona

Dove mangiare a Lisbona – La capitale del Portogallo sta diventando un destinazione sempre più gettonata, anche grazie al suo cibo buonissimo. Non è soltanto la sede di uno dei più grandi e migliori mercati alimentari del mondo (il Time Out Market), no è solo la città dove è nata la famosissima pastel de nata: Lisbona è un luogo perfetto dove mangiare per assaggiare piatti tipici e caratteristici, preparazioni gourmet sia a base di carne che di pesce, nonchè per vegani e vegetariani ed è perfetta sia per chi cerca lo street food o comunque risparmio, che per chi è disposto a spendere qualcosina in più per deliziare il palato. Vediamo quindi quali sono a nostro modesto parere alcuni tra i posti migliori dove mangiare a Lisbona.

Dove mangiare a Lisbona

Dove mangiare a Lisbona in maniera particolarmente raffinata

Feitoria RestaurantAltis Belem Hotel & Spa, Doca do Bom Sucesso. Se state visitando la torre di Belen e volete un pasto raffinato, un’atmosfera rilassante in stile minimal moderno è una bella vetrata che affaccia sul Fiume Tago, niente di meglio e questo ristorante che decisamente merita la sua stella Michelin.

Lisboete RestauranteCalçada Marquês Abrantes 94. Se mangiate anche con gli occhi e preferite il gourmet all’abbondanza questo luogo saprà sicuramente deliziarvi con piatti sia di carne che di pesce.

LOCO RestauranteR. Navegantes 53. Un locale carino e curato, impiattamento impeccabile e scelta di pesce particolarmente raffinata per questo ristorante stellato.

Alma – Rua Anchieta 15. Non lontano dal centro trovate questo piacevole ristorantino con la cucina a vista ed ottimi piatti, sopratutto di pesce.

Spagna del Nord cosa vedere

Dove mangiare a Lisbona: ristoranti di fascia media

A Nossa Casa – R. da Atalaia 31. Se vi trovate nella zona del Bairro Alto troverete in una traversina questo delizioso localino dove vengono serviti piatti locali più o meno rivisitati, ma sicuramente di gran qualità e accompagnati dalla cordialità del personale.

Augusto LisboaRua Santa M.nha 26. Un servizio veloce e personale molto gentile. Sicuramente una buona scelta se vi trovate in centro.

Agulha No PalheiroR. Jardim do Tabaco 3. L'”Ago nel Pagliaio” (questa la traduzione del suo nome) è un ristorantino decisamente da provare con piatti tradizionali rivisitati anche in chiave gourmet e personale gentile.

Dom Queijo Cheese HouseCampo Grande 232C. Per gli amanti dei formaggi questo è il localino perfetto, che sa compensare con le sue portate il fatto di trovarsi in una zona non certo di passaggio.

Wine Room LisboaTv. Memória 47A. Se amate il buon vino, magari accompagnato da delle ottime tapas, questo è sicuramente uno dei posti che fa per voi.

Time Out MarketAv. 24 de Julho 49 . Al famosissimo Time Out Market magiare non solo piatti tipici ma anche qualsiasi tipo di cucina internazionale, soprattutto per un pasto al volo. La scelta è davvero molto varia.

Dove mangiare a Lisbona (3)

Dove mangiare a Lisbona per risparmiare un po’

Jam Club – Tv. Inglesinhos nº 49. Se cercate il caratteristico localino del Barrio Alto, con musica, birra, taglieri saporiti panini Tapas e prezzi ottimi, Jam Club farà sicuramente al caso vostro!

Food MarketAv. Fontes Pereira de Melo 8A. Nei pressi di una delle rotonde più trafficate del mondo (Praça Marquês de Pombal) proprio ai piedi del meraviglioso Parque Eduardo VII, si trova “Food Market“, luogo perfetto per degustare piatti tipici e non, spendendo davvero poco. Vi avverto però, meglio fare prima una bella passeggiata, almeno fino al Jardim Amália Rodrigues, non solo per godere della splendida vista della città, ma soprattutto per bruciare un po’ delle numerose calorie che sicuramente assumerete ordinando vassoi di ottimi dolci come le pastel de nata.

Há Tapas no Mercado – R. Ângela Pinto 14. Nella zona del Mercato Arroios si trova “Há Tapas no Mercado”, un ristorantino con personale gentile e cibo ottimo a prezzo modico.

Pastelaria GuadalupeRua do Terreiro do Trigo 24. Una pasticceria con un incredibile rapporto qualità-prezzo e con pastel de nata e pan de dios che vi faranno sicuramente litigare con il dietologo.

Per vostra comodità ecco la mappa con tutti i luoghi citati nell’articolo e che potete consultare anche comodamente online da google-map cliccando qui!

Dove mangiare a Lisbona ) (2)-min

E mi raccomando prima di partire non dimenticatevi di leggere:  

Quartieri da evitare a Lisbona e come comportarsi nelle zone pericolose .

Potrebbe, poi, interessarvi anche l’articolo in cui abbiamo paragonato Lisbona a San Francisco:

” La più bella Capitale Europea? San Francisco! Scopri dov’è…“.

E cercate di visitare anche il resto del Portogallo, che è davvero molto sicuro e tranquillo rispetto agli standard europei: Portogallo: Migliore destinazione europea 2019!

Vi è piaciuto il nostro articolo su dove mangiare a Lisbona? Non esitate a contattarci per farci sapere i vostri commenti, segnalarci i vostri ristoranti preferiti di Lisbona e suggerirci nuovi argomenti su cui scrivere!

Que a força de viajar esteja com você!