pagare viaggio a rate
Posti economici da visitare in Italia al Sud, al Centro e al Nord
6 Marzo 2019
viaggi e terrorismo animali
Passeggiare con i Leoni e i Ghepardi in Sudafrica e fare foto con i Leoni nei centri dove vengono salvati e rispettati
12 Marzo 2019
Show all

Cosa vedere a Baltimora?

Cosa vedere a Baltimora – Baltimora è sicuramente la città più grande e importante del Maryland anche se, come spesso accade negli Stati Uniti, non ne è la capitale ( che è invece la molto meno nota Annapolis). È una città indipendente cioè non fa parte in realtà di una Contea. La tua vicinanza alla splendida Washington ne fa una meta interessante per coloro che si recano in quell’area. C’è sicuramente molto da visitare, virgola ristoranti pluripremiati luoghi di importanza storica. Ci sono cose che non potete proprio evitare di visitare, i cosiddetti “must do”, e luoghi meno frequentati ma comunque interessanti. Vediamo quindi cosa vedere a Baltimora.

Cosa vedere a Baltimora

Cosa vedere a baltimora: “Must Do

Inner Harbor: è la destinazione che conserva il maggior numero di attrazioni e quartieri da visitare per i turisti ed è pieno di attività durante tutto l’anno.

National Acquarium: una delle attrazioni più importante del Inner Harbor è l’acquario nazionale, con oltre 700 specie di pesci, uccelli, anfibi, rettili e mammiferi, un teatro 4D e numerose esibizioni. É molto visitato da turisti di tutto il mondo. Consiglio: per evitare la folla visitatelo la mattina presto o il pomeriggio tardi di una giornata infrasettimanale

Maryland Science Center: la seconda più importante attrazione dell’Inner Harbor è il “Centro Scientifico del Maryland” con il suo planetario, numerosi fossili e un cinema IMAX.

Fort McHenry: è il forte che ha ispirato l’inno nazionale americano ed ha un significato storico molto importante. Vi si svolgono numerosi eventi.

Crab Shak: se siete stati a Baltimora e non avete mangiato i granchi non potete dire di averla visitata davvero quindi scegliete uno dei numerosi ristoranti che servono sea food, e godeteveli magari insieme alla birra più famosa di Baltimora la “Natty Boh”

Cosa vedere a Baltimora musei

The Baltimore & Ohio Railroad Museum: a un paio di chilometri a Ovest dall’ Inner Harbor, è un museo ferroviario ricchissimo di reperti.

Baltimore Museum of Art: per chi ama l’arte del XIX secolo, moderna e contemporanea questo museo è l’ideale.

The Walters Art Museum: se vi interessano collezioni e reperti provenienti da tutto il mondo questo è sicuramente il luogo da visitare quando siete a Baltimora.

Edgar Allan Poe House and Museum: se vi piace il famoso scrittore statunitense al 203 di Amity Street troverete la sua residenza di mattoni trasformata in un museo dove sono conservate ancora intatte le sue cose.

Cosa vedere a Baltimora fuori dai percorsi battuti

Fells Point: per coloro che amano fare tuffo nel passato relativamente recente degli Stati Uniti il quartiere storico di Fells Point è il posto ideale. Consiglio: se vi piace l’arte fermatevi a dare uno sguardo all’ “Art Gallery” per vedere le opere degli Artisti locali

Hampden: Se vi trovate in zona nel periodo natalizio o del Ringraziamento dovresti visitare questo quartiere per immergervi nella forte tradizione americana delle “Christmas Lights“.

Federal Hill Park: al 300 di Warren Ave c’è uno dei parchi migliori per vedere lo skyline di Baltimora e godersi una delle storie dei numerosi volontari pronti a soddisfare qualsiasi vostra curiosità.

The American Visionary Art Museum: si trova vicino al parco ed è davvero “off the beaten path” questo interessantissimo museo ospita opere d'”Art Brut” ovvero produzione artistiche realizzate da non professionisti e persone che operano al di fuori delle norme estetiche convenzionali (autodidatti ma anche psicotici, prigionieri eccetera) i cosiddetti “outsiders“.

E visto che tutto sommato non siete tanto lontani potrebbero interessarvi anche gli articoli su “Cosa vedere a New York” e “Cosa fare a Philadelphia“.