STONEHENGE QUANDO ANDARE
Stonehenge quando andare? Ecco un piccolo trucco!
29 Novembre 2019
festeggiare capodanno due volte (5)-min
Festeggiare Capodanno due volte: tornare indietro nel tempo oggi è possibile!
4 Dicembre 2019
Show all

West Virginia cosa vedere

west virginia cosa vedere (5)-min

West Virginia cosa vedere – La Virginia Occidentale o West Virginia si trova in piena regione dei Monti Appalachi ed è per questo detta “The Mountain State”. Charleston ne è la città più importante ed anche la capitale, cosa che capita raramente negli Stati Uniti. Anche se può sembrare un po’ fuori dalle mete classiche, resta uno Stato ricco di siti turistici, parchi nazionali e aree di interesse storico. Il turismo è infatti una delle industrie principali del West Virginia. Cosa vedere tra tutti questi punti di interesse è una domanda lecita, sia che lo stiate soltanto attraversando durante un vostro road trip Statunitense o che sia la destinazione del vostro prossimo viaggio negli USA. Vediamo, quindi, nel West Virginia cosa vedere… e cosa fare!

 west virginia cosa vedere (5)-min

West Virginia, cosa vedere: storia arte e cultura

Heritage Farm Museum and Village. Il luogo ideale per chi vuole conoscere la storia della regione dell’ Appalachia magari alloggiando in una delle 15 strutture realizzate in tronchi di legno o perfino con cabine dei treni dell’epoca (Caboose Train). Il villaggio è pieno, poi, di musei particolari e da attrazioni ispirate alla vita dell’epoca, come il negozio del fabbro.  

Indirizzo: 3300 Harvey Road, Huntington.

 Il complesso archeologico del Grave Creek Mound. Questa collinetta di terra realizzata circa 2000 anni fa dalla popolazione del villaggio di Adena si può visitare gratuitamente così come l’annesso museo che si concentra sulla storia di questo popolo attraverso l’esposizione dei manufatti ritrovati nell’aria circostante.

Indirizzo: 801 Jefferson Ave, Moundsville.

Prickett’s Fort. Questo Fortino è la ricostruzione di quello usato nel 1700 dagli esploratori per proteggersi dagli Indiani.

Indirizzo: 88 State Park Rd, Fairmont.

Cass Scenic Railroad State Park.  Per tornare indietro nel tempo basta salire al bordo di questo treno a vapore e magari soggiornare in una delle caratteristiche strutture ricettive del luogo.

Indirizzo: 242 Main Street, Cass.

Bloomery Plantation Distillery. Se siete curiosi di sapere che cosa sono riusciti a tirare fuori due americani ispirandosi al limoncello potete visitare ogni giorno dell’anno questa distilleria per provare i loro cocktail particolari.

Indirizzo: 16357 Charles Town Road, Charles Town.

L’osservatorio nazionale di radioastronomia. Il West Virginia è anche sede del più grande telescopio mobile del mondo. Sebbene quest’ultimo sia riservato agli astronomi professionisti, il National Radio Astronomy Observatory (NRAO) offre anche tour per il pubblico.

Indirizzo: 155 Observatory Road, Green Bank.

Beckley Exhibition Coal Mine. Le miniere di carbone sono un’altra delle industrie che hanno da sempre caratterizzato il West Virginia in questo luogo è possibile venire a contatto con quelle che erano le condizioni di vita dei minatori e delle loro famiglie.

Indirizzo: 513 Ewart Avenue, Beckley.

Mountain Rail Adventures. Questa compagnia offre diverse escursioni su locomotive a vapore o treni a diesel vintage dando la possibilità di visitare alcune delle più remote aree montane del West Virginia con diverse opzioni per la cena ed eventuali pernottamenti.

Indirizzo: 315 Railroad Avenue, Elkins.

Il “West Virginia State Capitol”. Nella capitale Charleston del West Virginia si trova il Campidoglio più alto degli Stati Uniti che, per gli amanti dell’architettura, offre anche internamente diversi dettagli interessanti come enormi candelieri di cristallo e mura di marmo.

Indirizzo: 1900 Kanawha Boulevard East, Charleston.

West Virginia State Museum. Se siete interessati alla storia, l’archeologia, la paleontologia, la cultura è l’arte di questo stato, sappiate che il museo che si trova centro di Charleston è gratuito.

Indirizzo: 1900 Kanawha Blvd E n.435, Charleston.

 west virginia cosa vedere (5)-min

 West Virginia, cosa vedere: natura

 West Virginia Botanic Garden.  Il giardino botanico del West Virginia, sebbene relativamente recente, offre dei bellissimi percorsi attraverso numerosissime piante locali ed è visitabile gratuitamente dall’alba al tramonto.

Indirizzo: 1061 Tyrone Road, Morgantown.

Monongahela National Forest lo Spruce Knob e le Seneca Rocks. Nella bellissima Monongahela National Forest è possibile non solo ammirare ma anche arrampicarsi sulle Seneca Rocks, una formazione rocciosa che si eleva di circa 274 metri sul Seneca Creek.
Lo Spruce Knob è invece la vetta più alta del West Virginia da lì si può godere di una vista davvero spettacolare delle Allegheny Mountains.
L’area è visitabile tutto l’anno, ma in autunno i colori delle foglie rendono il panorama davvero unico.

Indirizzo: 200 Sycamore St, Elkins.

Blackwater Falls State Park. Anche se sono alte meno di 20 m le Blackwater River Falls regalano una vista unica grazie all’elevata velocità dell’acqua e al suo colore particolarmente scuro a causa della forte presenza di tannino raccolto dagli alberi di pino. Nel parco ci sono baite per il camping, lodge e moltissimi percorsi da fare in bici, a piedi o con gli sci. Le vicine città di Thomas e Davis hanno, poi, tutti i negozietti e i ristorantini per una perfetta gita di montagna.

Indirizzo: 1584 Blackwater Lodge Rd, Davis.

New River Gorge. Chi ama la natura adorerà questo luogo ricco di percorsi di hiking, biking e rafting e viste mozzafiato di uno dei più antichi fiumi del Nord America

Indirizzo: New River Gorge National River, Glen Jean.

Lost World Caverns. Per gli amanti delle grotte può essere interessante visitare queste caverne che permettono agli avventori di percorrere autonomamente il giro all’interno ed ammirare con i propri tempi le stupende formazioni.

Indirizzo: 907 Lost World Road, Lewisburg. 

  festeggiare capodanno due volte (5)-min

 West Virginia, cosa vedere: originale, “off grid”, fuori dai percorsi battuti!

Mothman Museum. La leggenda dell’uomo falena nasce nel 1967 ma acquista popolarità in seguito al famoso film “the Mothman Prophecies” con Richard Gere nel 2002. Dall’uscita del film nessun turista passa più da Point Pleasant lungo l’Ohio River senza fermarsi per fare un selfie di fronte alla statua o dare un’occhiata al piccolo museo che racconta la storia del mostro.

Indirizzo: 400 Main St, Point Pleasant.

Trans-Allegheny Lunatic Asylum. Considerato il secondo edificio al mondo per grandezza costruito da pietre tagliate a mano, questo antico ospedale psichiatrico sembra lo stereotipo della clinica infestata dei film dell’orrore tanto da offrire anche “gost tour“.

Indirizzo: 71 Asylum Drive, Weston.

Il Ghost Tours di Harpers Ferry. Basato su un libro del 77 questo tour di circa un paio d’ore accompagna gli ospiti di notte in una serie di quartieri rinomati per avere una lunga storia di attività paranormali.

Indirizzo: 100 Church Street, Harpers Ferry.

Appalachian Glass. Anche la lavorazione del vetro è abbastanza presente nel West Virginia e questa antica compagnia di Weston permette ai visitatori di entrare ed esplorare liberamente il laboratorio osservando il processo di lavorazione dei manufatti in vetro.

Indirizzo: 499 US-33, Weston.

Mystery Hole. Si tratta di un luogo “molto particolare” dove si millantano diverse manifestazioni strane della forza di gravità così come di altre leggi della fisica attraverso, verosimilmente, una serie di trucchi. Vi è annesso un negozietto di souvenir ed è un luogo è davvero unico che merita decisamente una visita.

Indirizzo: 16724 Midland Trail, Ansted.

Chi si butta, legalmente, dal New River Gorge Bridge. Questo ponte maestoso e molto affascinante è già di per sé un luogo che vale la pena vedere. Tuttavia una volta l’anno (il terzo sabato di ottobre) il ponte apre le porte ai numerosi base-jumper che possono, legalmente, lanciarsi da questo ponte. Decine di migliaia di persone si recano a vedere questo evento.

Indirizzo: New River Gorge Bridge, New Haven.

Archive of the Afterlife. Detto anche il museo nazionale del paranormale è pieno di oggetti che raccontano storie da pelle d’oca. Che ci si creda o no, per un biglietto di soli 3 dollari vale la pena visitare questo luogo che non mancherà di stimolare la vostra fantasia.

Indirizzo: The Sanford Center, 1600 3rd St #202, Moundsville.

Lake Shawnee Amusement Park. Il parco giochi fu realizzato davvero su un’area in cui nel tardo 1700 era venuto un massacro storicamente verificato. Dopo diversi strani incidenti che provocarono la morte di 6 persone il parco fu chiuso e acquisto la nomea di essere infestato. Ora è sede di “ghost tour” e “paranormal tour” guidati, soprattutto nel periodo di Halloween.

Indirizzo: 470 Matoaka Rd, Rock.

west virginia cosa vedere (5)-min

Cliccando qui trovate la mappa Google interattiva con  tutti i POI elencati. Per vostra comodità ve ne riporto un estratto.
west virginia cosa vedere (5)-min
Vi è piaciuto questo articolo su “West Virginia cosa vedere” ? Fatemelo sapere con un messaggio
Non dimenticatevi di dare un’occhiata a tutti i servizi del sito www.tototravel.it e di mandarci un messaggio se avete qualsiasi richiesta!

Infine visto che siete da quelle parti, date un’occhiata a questi articoli:

May the force of travelling be with you!