kentucky cosa vedere (1)
Kentucky cosa vedere: città, attrazioni principali e “off grid”!
10 Dicembre 2019
nairobi è pericolosa
Le città più pericolose dell’Africa per i turisti
19 Dicembre 2019
Show all

Week end fuori Roma: un’idea per un gita fuori porta…

Dopo una lunga settimana passata a lavorare, innervosirsi nel traffico e cercare parcheggio, ecco che finalmente arriva il weekend. Magari viene voglia di stravaccarsi sul divano e alzarsi direttamente il lunedì. Ma poi tua moglie inizia a ricordarti ci che la vita è breve e va vissuta intensamente e quindi bisogna approfittarne per uscire un po’, vedere gli amici, farsi una bella mangiata insieme e così via. Seguendo l’amico capobranco che ha visto online una bella destinazione rinomata, ci si rimette un’altra volta nel traffico per visitare un luogo “touristy“, fare la fila per mangiare e buttare i propri soldi in inutili cianfrusaglie probabilmente made-in-China! Perché non proviamo ad andare invece controcorrente e visitare un luogo che ci può regalare un po’ di serenità, e soprattutto relax nella natura? Magari scegliendo per la nostra gita fuori porta o il nostro weekend fuori Roma una località dalla quale possiamo anche visitare tanti punti di interesse…

week end fuori roma gita fuori porta2-min

Idea per una gita fuori porta o un week end fuori Roma

Proprio a metà strada tra Roma e Napoli c’è la Provincia di Latina, destinazione perfetta, quindi, anche per chi è indeciso su quale di queste due città visitare e vuole vederle entrambe. Qui ci sono cittadine più note soprattutto perché magari si trovano sulla costa. Ma ci sono anche luoghi ugualmente affascinanti che possono regalare qualche giorno di pace e serenità, a contatto con la natura e mangiando cibo genuino a km 0.

A Santi Cosma e Damiano, per esempio si trova l’Agriturismo Fattoria Pony Ranch dove noi di Tototravel.it abbiamo avuto il piacere di passare qui un weekend, tra emozionanti galoppate nei campi circostanti (ma che in alcuni periodi dell’anno possono essere anche fatte sulla spiaggia!), relax in piscina e passeggiate.

Nell’immediata vicinanza di questo piccolo comune ci sono anche luoghi molto interessanti dal punto di vista storico e archeologico, come Minturno con il suo Teatro Romano o poco più in là Formia con la più antica Cisterna Romana ancora intatta mai ritrovata. Non solo. C’è il mare a pochi chilometri, Suio Terme dietro l’angolo e così via.

Insomma un luogo ideale per godersi la campagna ma ritrovarsi vicino a qualsiasi altro punto di interesse si voglia visitare.

L’agriturismo è accogliente, il personale simpatico e sopratutto super-gentile e, quel che conta di più, gli animali sono tenuti con rispetto e amore. Ci sono cavalli in grado di soddisfare tutti i livelli di cavalieri, compresi i pony per i più piccini. Una meta  perfetta per tutta la famiglia e che ci ha fatto venire voglia di scrivere qui per voi la nostra esperienza!

E, infine, tra le tante attività agricole, ultima novità: fanno anche il miele!

Ti è piaciuto l’articolo? Su cosa vorresti che scrivessi? Fammelo sapere con un messaggio, e… “may the force of travelling, be with you!”

Potrebbe interessarti anche: