come scegliere dove andare in vacanza
Come scegliere dove andare in vacanza o, meglio, la destinazione del proprio viaggio!
10 Aprile 2019
Migliore destinazione europea 2019
Migliore destinazione europea 2019
13 Aprile 2019
Show all

Viaggi per single over 50

viaggi per single over 50

Quando si parla di viaggi, difficilmente si parla di “viaggi per single over 50″, perché c’è la convinzione, completamente sbagliata, che in viaggio ci vadano solo le famiglie o gli spensierati gruppi di giovani alla scoperta del mondo. O, al contrario, c’è l’idea, altrettanto riduttiva, che ritrae i viaggi per single over 50, solamente come l’occasione per mietere conquiste amorose… In questo articolo, vi faremo scoprire quante opportunità possano regalare i viaggi per single over 50 e che essere single non significa per forza dover viaggiare da soli… Se poi vi va di cercare compagnia nel vostro viaggio, scoprirete anche come farlo in maniera “Smart“! E non esitate a contattarmi: sono qui apposta per darvi i consigli giusti per trovare la destinazione perfetta per il vostro viaggio da single!

viaggi per single over 50

Chi organizza viaggi per single over 50

Innanzitutto se sei single non esitare a contattarmi se vuoi un che ti organizzi un viaggio davvero speciale e confezionato su misura per te!  A questa importante fetta di viaggiatori, pensano ancora pochissimi tour operator che organizzano pacchetti dedicati principalmente ai viaggi per single over 50. L’obiettivo più o meno dichiarato è questo: mettere in relazione persone che hanno la stessa esigenza e che, possibilmente, possano anche conoscersi e condividere l’esperienza di una vacanza insieme. Che sia in un villaggio turistico o in una crociera, la parola d’ordine è offrire svago, relax e divertimento a chi ha esigenze analoghe e che può trovare nel viaggio l’occasione per rendere ancora più ricca la propria vita da single.

E se a volte c’è il timore di andare in vacanza e imbattersi nell’allegria di famiglie chiassose con bambini al seguito o con gli slanci di coppiette innamorate, nessun problema. Ci sono villaggi che organizzano vacanze dedicate esclusivamente a single over 50 creando le condizioni per una vacanza ideale.

Ma se invece sei alla ricerca di un’esperienza di viaggio unica, sappi che fra i viaggi per single over 50 non mancano le possibilità per vivere vacanze all’insegna dell’avventura e dell’adrenalina, così come non mancano le vacanze dedicate a chi ama lo sport e non rinuncia a voler restare in forma nemmeno in vacanza.

Nei viaggi per single over 50 potranno trovarsi a loro agio sia coloro che amano la tranquillità, sia coloro che sono alla ricerca di un momento di svago che contamini la quotidianità con qualcosa di decisamente più dirompente.

Se vuoi un consiglio sulla tipologia di viaggio adatto per te o la meta migliore, contattami !

viaggi per single over 50

Viaggi per single over 50 che vogliono viaggiare da soli o cercare compagnia

Se sei tra quelli che vogliono fare il viaggio da soli per trovare compagnia, considera anche la possibilità di acquistare direttamente un pacchetto di quelli con le numerose offerte di ” viaggi per single” o meglio ancora “crociere per single” e “villaggi per single“, dove le numerose attività ricreative che costituiscono in realtà parte integrante della vacanza favoriscono molto di più gli approcci. Difficilmente noi di Tototravel consigliamo i pacchetti, se non strettamente necessari per alcune destinazioni.. o esigenze. Ma se il tuo scopo è più quello di trovare “compagnia ” che di vivere la destinazione da vero viaggiatore, forse uno di questi pacchetti può essere la soluzione più idonea. Troverai anche viaggi per single over 50 tra questi, e situazioni particolari per gli amanti delle “esperienze intime ” più disparate. 

C’è poi un altro consiglio un po’ più pratico per chi ha la mira di trovare in viaggio un’anima gemella, aldilà che ci si voglia “ingemellare” per una notte o tutta la vita… In questo caso già da prima di affrontare il viaggio si può iniziare a utilizzare le nuove applicazioni che permettono di fare qualche conoscenza in tal senso. La più usata all’estero per cercare compagnia anche solo come nuova amicizia, si chiama “Tinder”. Dovrete semplicemente posizionarvi nel luogo dove andrete e impostare un “raggio” d’azione per cercare contatti nei dintorni. Sull’App indica la fascia d’età della compagnia che cerchi e la tua data di nascita (così lei o lui sapranno la tua prima di iniziare a chattare).

Resto a Tua disposizione per qualsiasi consiglio su come trovare il viaggio per single che fa per te o per organizzarlo! Mandami un messaggio e ti ricontatterò al più presto. 

Leggi anche:  

May the force of travelling, be with you!