Redang Malesia quando andare… e quando non!
17 Febbraio 2019
Volare LOW COST è sicuro?
27 Febbraio 2019
Show all

Venice Beach cosa vedere e cosa fare

Venice Beach cosa vedere – Innanzitutto precisiamo che stiamo parlando della Venice Beach Californiana, vicino Santa Monica e non di quella in Florida o altrove.  È il quartiere a Ovest di Los Angeles la Venice dei film e della TV. Se vi trovate, quindi, nel “Golden State” sicuramente avrete pianificato di visitare questa estroversa spiaggia famosa in tutto il mondo. Tuttavia quando ci si reca a Venice Beach cosa vedere e cosa fare può diventare una domanda difficile perché si viene sommersi da profumi, colori e immagini variopinte… e anche da proposte più o meno indecenti. Vediamo quindi a Venice Beach cosa vedere assolutamente, cosa fare di diverso e anche di divertente.

Venice Beach: cosa vedere e cosa fare assolutamente!

1. Fare una bella passeggiata nel Boardwalk. Non importa in quale periodo dell’anno vi trovate: ci saranno sicuramente maghi, skaters e intrattenitori di strada a rendervi il cammino ancora più piacevole.

2. Se vi piace la vita mondana niente di meglio che un drink alla High Rooftop Lounge dell’Hotel Erwin, magari in una delle speciali serate con DJ, circondati dal panorama di tutta Venice.

3. Rifatevi gli occhi a Muscle Beach, l’area lungo il Boardwalk trasformata in palestra all’aperto già dai tempi in cui Ardnold Schwarzenegger emigrò in America come culturista.

Venice Beach: cosa vedere e cosa fare “off the beaten path”!

4. Passeggiate lungo i canali che scorrono tra le case dei milionari. Sono ispirati proprio a quelli di Venezia. Per un attimo ci si trova lontani nella confusione. L’importante è essere rispettosi perché ci si trova comunque in un’area residenziale.

5. Visitate il “museo senza mura” proposto dall’organizzazione no profit “Venice Oceanarium” che cerca di farvi venire a contatto con le creature marine attraverso la loro piccola esposizione in uno stand spesso posizionato al termine del molo di Venice Beach.

6. Visitate il “Mosaic Tile House“, un museo unico decorato con lavorazione artigianali su ceramiche, specchi rotti e altri materiali riciclati. Un’attrazione originale davvero “off the beaten Path” da visitare solo su prenotazione (clicca qui per contattare il museo). 

Venice Beach: cosa vedere e cosa fare di divertente!

7. Godetevi le evoluzioni degli skater al Venice Skatepark. Anche se non è proprio storico (è stato realizzato solo nel 2009) è già diventato uno dei più frequentati della metropoli californiana e vi potrà regalare facilmente emozioni… e scene di cadute esilaranti!

8. Noleggiate una bicicletta particolare o un segaway! Venice è piena di attività che noleggiano i mezzi più disparati elettrici o non. Bici “custom” o con ruote da sabbia, “chopper a pedali” e tanto altro. Un modo originale e divertente per girare comodamente tutto il quartiere.

9. Fate shopping: ci sono molti Thrifty Shop a Venice che offrono prodotti difficile da trovare altrove, boutique indipendenti sulla Abbot Kinney Blvd, per non parlare degli infiniti souvenir divertenti proprio sul Boardwalk. E mi raccomando, dovrete avere spazio in valigia per gli acquisti quindi non dimenticatevi di leggere l’articolo su ” Come Fare la Valigia In Maniera Intelligente

10. Fatevi un free self-guided tour dei murales di Venice! Prendete una bella mappa e godetevi queste spettacolari opere d’arte gratuitamente. Potete scaricare qui la mappa gratuitamente

E mi raccomando fate delle belle foto e mandatemele!

E visto che siete in California non dimenticatevi di leggere gli articoli “San Francisco: cosa comprare” e “Chinatown San Francisco: cosa vedere

May the force, of travelling, be with you!