Posti instagrammabili Londra
Posti instagrammabili Londra
17 Maggio 2020
Come trovare voli low cost (1)
In giro per il mondo da casa: come viaggiare grazie a internet, libri, riviste e non solo
21 Maggio 2020
Show all

Recensione AUKEY Power Bank 10000mAh

recensione power bank aukey-min

Con l’aumento dei dispositivi elettronici che ci accompagnano in viaggio e soprattutto dell’utilizzo del proprio cellulare come macchina fotografica, videocamera e relativo editing, video player, lettore mp3, video game, mini PC… e qualche volta addirittura anche come telefono, diventa sempre più utile – se non necessario – portare con sé una Power Bank che possa ricaricare il telefonino o il tablet, le relative cuffiette bluetooth e all’occorrenza anche le Action-Cam e tutto il resto delle attrezzature moderne che ci accompagnano nelle nostre avventure. Per i nostri viaggi, i blog-trip e tutte le attività che facciamo con Tototravel.it, abbiamo spesso a che fare con e Power Bank e sovente ci chiedono pareri su quali sono i migliori. Per questo abbiamo deciso di scrivere la nostra recensione sull’ Aukey Power Bank 10000mah.

recensione power bank aukey (2)

Perchè una recensione dell’AUKEY Power Bank 10000mAh

Innanzitutto premettiamo che anche noi spesso leggiamo gli articoli di altri blogger, in particolare quando sono più specializzati su alcuni argomenti. Stavamo cercando un Power Bank che potesse avere un buon rapporto qualità-prezzo per essere alla portata anche di chi viaggia non per professione e siamo incappati nel sito “Tuttopowerbank“, dedicato proprio high Power Bank, e ai vari accessori e caricatori, anche solari.

Abbiamo scoperto che questo Aukey Power Bank 10000mah sembrava avere tutte le caratteristiche che cercavamo abbiamo deciso di parlarne qui su Tototravel.it, per rispondere a tutti coloro che ci chiedono se abbiamo un Power Bank economico e pratico da consigliare.

Del resto anche le recensioni che abbiamo trovato su Amazon ne parlano molto bene. In generale non bisogna essere troppo sicuri di ciò che si trova on-line, ma di Amazon ci fidiamo perché sappiamo che la più grande e nota azienda Americana di e-commerce tiene molto a tutelare il consumatore è che solo coloro che hanno acquistato il prodotto e sono clienti assidui possono rilasciare recensioni con l’indicazione “acquisto verificato“.

Così abbiamo deciso di acquistarlo e provarlo per qualche giorno in modo da potervi dire il nostro nero e personale parere su questo aggeggietto perché riteniamo importante scegliere il Power Bank in maniera oculata in quanto – come del resto il telefonino – è ormai diventato un oggetto di uso frequente: dovendolo utilizzare quotidianamente, tenerlo in tasca o portarlo in viaggio deve essere adatto alle nostre personali esigenze!

recensione power bank aukey 10000

Recensione dell’AUKEY Power Bank 10000mAh

Innanzitutto Parliamo delle caratteristiche. Si tratta di un power-bank da 10000mAh con due ingressi (micro USB e Type C) e 3 uscite (2 USB e 1 Type-C). Le dimensioni del dispositivo sono più o meno quelle di un iPhone XS (ovvero 67mm x 145mm x 15mm) di spessore nella confezione si trova insieme a delle accurate istruzioni tutte le lingue e ha un cavetto del tipo USB/Type-C.

Questo genere di Power-Bank Serve soprattutto quando si è in movimento ed è importante che sia comodo da trasportare. Nella fattispecie questo modello della AUKEY è molto facile da portare con sé sia per le dimensioni molto contenute e la forma di “telefonino”. I bordi arrotondati ne fanno inoltre un oggetto non fastidioso da tenere in tasca.

Un’altra cosa molto importante è il display che permette di leggere rapidamente in tempo reale la quantità di carica residua e se il dispositivo sta lavorando in uscita o entrata.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico va sottolineato che le uscite possono essere usate per ricaricare diversi dispositivi anche contemporaneamente e che hanno la funzione Quick Charge 3.0.

Il power bank è da 50 Wh (10000mAh = 10Ah -> Wh = 10Ah x 5V = 50v) quindi può essere portato con voi in volo per la maggior parte delle compagnie aeree senza approvazione perchè inferiore a 100 Wh.

Nella nostra prova le prestazioni sono risultate buone, con tempi di ricarica rapidi e buona potenza. Un paio di cose abbastanza rare sui Power Bank ci sono piaciute particolarmente: la possibilità premendo rapidamente un tasto di conoscere la percentuale di ricarica residua e l’indicazione sul display del tipo di carica che si sta effettuando se rapida o meno.

Riassumendo:

  • PRO: Forma e dimensioni ottime per essere tascabile, display utilissimo, buone prestazioni, ottimo rapporto qualità prezzo.
  • CONTRO: non proprio leggerissimo, cavetto in dotazione un po’ corto. 

In sostanza un buon acquisto, che  ci sentiamo di consigliare per un uso non professionale!

 Potrebbero interessarti anche: