fare viaggi strani
Fare viaggi strani
13 Luglio 2019
Come farsi rimborsare il volo
Come farsi rimborsare il volo aereo
19 Luglio 2019
Show all

Posti romantici Londra: ecco quali non puoi perderti

posti romantici londra

Se siete in cerca di posti romantici, Londra è sicuramente una delle città in Europa che può offrirvi numerose scelte: dai Wine Bar ai Giardini Segreti virgola dalle stradine caratteristiche alle opere d’arte. Troverete una miriade di posti romantici a Londra, magari per dichiarare il vostro amore o fare una proposta di matrimonio stile anglosassone. Qualsiasi sia la vostra motivazione per recarvi in uno dei tanti posti romantici di Londra in questo articolo troverete un elenco dei migliori 11, anche questo, non a caso, uno dei numeri dell’amore! Iniziamo quindi il nostro viaggio verso gli 11 posti più romantici che Londra ha da offrirci!

posti romantici londra

Posti romantici a Londra originali e “off the beaten path”

1 – Il Secret Garden a Regent’s Park è un giardino “segreto” appunto perché non largamente noto ai turisti ed è perfetto per una passeggiata romantica. Per trovarlo dovete andare verso l’Inner Circle a Regent’s Park ed entrate nella porta senza indicazioni con il tunnel di glicini. E mi raccomando mantenere il segreto!

posti romantici londra

2 – La Whispering Gallery della St Paul’s Cathedral è decisamente uno dei posti più romantici a Londra perchè vi permetterà di bisbigliare parole dolci al/alla vostro/a partner da un lato all’altro della galleria circolare grazie alla sua particolare acustica. È un posto così incantevole da farvi rapidamente dimenticare i 259 gradini necessari per raggiungerlo.

posti romantici londra

3 – I pedalò di Alexandra Palace sono una scelta perfetta per uscire fuori dai percorsi battuti dei posti romantici. Londra offre diversi laghi simili ma questo è sicuramente tra i meno noti ai turisti dove potrete pedalare su un “cigno” una “macchina sportiva“. Un’ottima alternativa originale stile Tototraveloff the beaten Path” alla più classica “The serpentine” di Hyde Park.

posti romantici londra

4 – Primrose Hill è una collinetta a Nord di Londra che, con la sua vista sulla capitale britannica, è sicuramente uno dei posti più romantici di Londra frequentato soprattutto dai locali.

5 – Hampstead Heath è sicuramente il luogo migliore per fare una passeggiata romantica tra boschi antichi e stagni in cui è possibile fare il bagno e pescare.

posti romantici londra

6 – Greenwich Park nasconde il suo lato non romantico per chi ama la scienza e la geografia e trova affascinante camminare sul Meridiano che divide gli emisferi est e ovest della terra o guardare le stelle nel planetario Peter Harrison.

posti romantici londra

Posti romantici a Londra tradizionali e da non perdere

7 – “The Meeting Place” nella Stazione di London St Pancras è un’opera così romantica da essere soprannominata “The lovers“. Classico ma evergreen farsi la foto imitando l’intenso abbraccio scolpito nel bronzo della statua.

posti romantici londra

8 – Il Gordon’s Wine Bar a Villiers Street è un classico per il primo appuntamento dei londinesi fin dal 1890. E se vi ci recate in estate fate un salto nella vicina Victoria Embankment Gardens, c’è spesso una banda che suona.

posti romantici londra

9 – Little Venice, “la piccola Venezia” è perfetta per chi cerca un romanticismo di ispirazione italiana anche nella capitale britannica.

posti romantici londra

10 – Southbank e il London Eye (la famosa ruota panoramica) sono un classico per chi si trova a Sud di Londra, ma il fatto che siano molti turistici non gli esonera dal restare tra i posti romantici di Londra migliori, soprattutto al tramonto.

posti romantici londra

11- La statua di Eros a Piccadilly è perfetta se volete mandare un messaggio chiaro dei vostri sentimenti al partner, magari dopo un bel picnic nel parco di St James lì vicino.

È chiaro che ci sono altri posti romantici a Londra come Notting Hill (magari ripercorrendo i luoghi del noto film), Hyde Park, i Kew gardens e così via,  ma questa è la nostra classifica. Fateci sapere i vostri preferiti così che potremmo aggiornarla!

Ecco per vostra comodità la mappa dei luoghi citati nell’articolo (che potete consultare direttamente online cliccando qui):

posti romantici londra

E se volete altri spunti per il vostro viaggio all’insegna dell’amore troverete ispirazione degli articoli:

Per finire non posso non invitarvi a considerare quello che per me è stato il momento più bello e per tanti versi anche romantico dei miei viaggi:

May The force of travelling be with you!