canarie quale scegliere
Canarie quale scegliere
16 Maggio 2020
recensione power bank aukey-min
Recensione AUKEY Power Bank 10000mAh
18 Maggio 2020
Show all

Posti instagrammabili Londra

Posti instagrammabili Londra

Posti instagrammabili Londra – Londra è sicuramente senza se e senza ma una delle città europee ( ad oggi non più) più amate e fotografate di sempre. Londra è coesione perfetta tra modernità e città antica, ed è questo a regalare e chi la visita posti non solo belli da fotografare ma anche da “vivere”. La capitale britannica non è certo apprezzata per il suo clima, ma a renderla colorata e viva ci sono molte altre caratteristiche; città multiculturale fatta di locali alla moda, parchi bellissimi , e segni distintivi di quello che è l’inconfondibile tocco “British”. Sarebbe veramente difficile descriverne la bellezza e la sua immensa eleganza solo attraverso qualche scatto ma qualche posto di Londra la rende una location veramente Instagrammabile, ed è proprio anche grazie ai social network che si è arrivati ad una diffusione virale di ogni angolo della città. Grazie anche ai numerosi voli low cost per raggiungerla la capitale britannica si è aggiudicata pochi anni fa il titolo di città europea più fotogenica dell’anno. Cabine rosse, il London Eye, ma anche il Tower Bridge la rendono davvero uno dei luoghi più instagrammabili al mondo, meta di tantissimi utenti della reta pronti ad immortalare lo scatto perfetto. Che voi siate delle influencer alla ricerca di foto da milioni di Like, o siete semplicemente alla ricerca di belle foto da mostrare al vostro ritorno questa guida fa al caso vostro, vi indicherà infatti quali sono i posti più instagrammabili di Londra. Si intende che vi illustreremo quelli che secondo noi, per colori, atmosfere e caratteristiche sono i luoghi che più si prestano ad uno scatto da postare sui maggiori social network. Ma lasciateci darvi anche un bel suggerimento: una volta che avrete fatto tutte le foto che desiderate, lasciate il cellulare o macchinetta digitale in albergo e perdetevi per le vie di Londra, da quelle più affollate e glamour alle stradine colorate e pittoresche che troverete; ne varrà la pena!

posti instagrammabili londra (2)

Posti instagrammabili Londra: i classici colpiscono sempre.

Londra è sicuramente una città giovane e all’avanguardia però c’è da dire che i posti instagrammabili più “antichi” diciamo che hanno sempre il loro perché, andiamo a vedere quali sono:

  • Tower Bridge: è una delle formazioni architettoniche più riconoscibili di sempre. Costruito alla fine del diciannovesimo secolo il Tower Bridge oltre ad essere un emblema della cultura britannica collega Tower Hamlets con Southwark permettendo il passaggio sul fiume Tamigi.
  • Il Big Ben: Non credo che  il Big Ben abbia bisogno di presentazioni è il monumento simbolo di Londra , ed è un inno alla cultura antica. Piccolo aneddoto: il nome fa riferimento solamente alla campana non all’intero edificio.
  • London Eye: Il London Eye è la più grande ruota panoramica in Europa e la più popolare attrazione turistica in Inghilterra. Da qualunque angolo la si fotografi, la ruota e i suoi colori sgargianti risultano sempre mozzafiato. Il nostro consiglio? Scatta una foto dal ponte di Westminster e riuscirai ad inquadrate il London Eye e lo Shard nella stessa foto!
  • Lo shard : Lo Shard è il grattacielo più alto in Europa, raggiunge infatti i 310 metri, ed è stato progettato dall’architetto italiano Renzo Piano. Insieme al Tower Bridge, è oramai uno degli edifici più riconoscibili di Londra e, grazie alla sua superficie riflettente e forma inconfindibile, risulta estremamente fotogenico.
  • Covent Garden: Nato come un mercato ortofrutticolo, Covent Garden è adesso diventato sinonimo di moda di lusso e ristoranti di classe. In altre parole, il luogo ideale per una foto o due da condividere su Instagram! Piccola curiosità per gli amanti del dolce: Milk Train a Covent Garden fa i gelati più colorati, zuccherosi e particolari della città. Per  la precisione tra le varie decorazioni possibili, il vostro gelato potrebbe essere tutto avvolto da morbido zucchero filato: sfidiamo chiunque a non immortalarlo!
  • Oxford Street: è senza alcun dubbio nota come la principale meta per lo shopping nella capitale inglese. La strada è piena di negozi di moda e ristoranti, dalle grandi catene a piccoli negozi indipendenti. Per la foto perfetta consigliamo Oxford Street soprattutto durante il periodo natalizio, quando le famose decorazioni addobbano l’intera area.
  • St James’ Park: Situato nel centro di Londra e a pochi passi a piedi da Buckingham Palace, St James’s Park è uno dei parchi più belli della città. Le stagioni migliori in cui immortalarlo sono l’autunno, quando i tipici colori stagionali trasformano St James’s Park in una coltre di foglie arancioni, e la primavera con i suoi mille fiori. 
  • Camden Market- Camden Town : Situato nel famoso quartiere di Camden Town, il mercato di Camden è costituito da una serie di piccoli negozi e ristoranti che offrono di tutto, da libri di seconda mano e antiquariato, a cibo da tutti gli angoli del mondo. La parte migliore? Ogni cosa sembra fatta apposta per essere instagrammata! Attraversato da piccoli ruscelli così da farla sembrare quasi una piccola Venezia , Camden town è sempre piena di giovani che bevono in strada e chiaccherano, insomma veramente imperdibile.

posti instagrammabili londra 3

 Posti instagrammabili Londra … il segreto è nei suoi colori.

Quello che poi colpisce di più oltre a paesaggi e monumenti sono senza dubbio i colori. La parte più importante per immortalare una foto indimenticabile è appunto quella di colpire lo sguardo attraverso un rosa sgargiante, o un giallo luminoso e la capitale britannica è maestra in questo. Andiamo a vedere in questa lista i posti più colorati ed istagrammabili di Londra.

  • Portobello Road : rumorosa, colorata, ma allo stesso tempo luogo tranquillo e di svago la più famosa strada di Notting Hill! Portobello Road è dove ogni domenica si svolge uno dei mercati più famosi della città, soprattutto per quanto riguarda l’antiquariato.Perdetevi nelle vie colorate e pieni di oggetti cosi strambi che vi sembrerà di essere in un’altra epoca, e non nella caotica Londra.
  • Sketch, Mayfair: Sketch merita sicuramente di essere nella lista dei luoghi più instagramambili, grazie soprattutto al suo decor inconfondibile che lo rende simile ad una galleria d’arte. Fortunatamente, il predominante colore rosa non è l’unica cosa che vale la pena provare: Sketch è anche nella lista dei migliori ristoranti della capitale!
  • Notthing Hill:Il quartiere di Notting Hill non ha bisogno di presentazioni, soprattutto dopo il famoso film con Julia Roberts e Hugh Grant ambientato tra le sue stradine pittoresche e le colorate case georgiane. Fortunatamente, Notting Hill ha qualcosa da offrire ad ogni tipo di turista, non soltanto agli appassionati di commedie romantiche: dai negozi vintage ai piccoli caffè indipendenti in stile shabby chic, questo quartiere ruberà il fiato a te e ai tuoi follower.
  • The Churchill Arms: Famoso per le famose decorazioni floreali che adornano le pareti esterne, il Churchill Arms è un tipico pub inglese il cui interno è decorato completamente con cimeli di Winston Churchill.Ogni periodo dell’anno potrete trovare decorazioni floreali di ogni genere, insomma oltre a bere qualcosa potrete approfittarne per scattare qualche scatto interessante.

Ovviamente nelle varie liste non sono riportati elementi tipici londinesi e comunque interessanti per scattare bellissime foto. Ad esempio non perdetevi l’occasione di scattare vicino ad una tipica cabina del telefono inglese , o un autobus a due piani che sicuramente avrete occasione di incrociare. Permetteteci anche di suggerirvi un luogo che per noi amanti di Harry Potter è suuuper instragrammabile: Il binario 9 e 3/4 alla stazione di King’s Cross. Consiste principalmente nel trovare il famoso carrello di Harry incastrato in una colonna e la possibilità di farsi fare una foto con sciarpa e bacchetta annessi, facendo ahimè molta fila. Consiglio personale; il tutto è gratuito, tranne ovviamente la foto che vi verrà fatta dallo staff, quella la pagherete, quindi se siete in coppia fatevi fare la foto dal vostro compagno/a in modo da evitare di pagare, lo potrete fare tranquillamente. Bene, dopo questo articolo ci auguriamo che i vostri social saranno pieni di fantastiche foto che racchiudano il vostro viaggio a Londra.

Potrebbero interessarvi anche :

 

KIA ORA!

Ciao siamo Flavio e Roberta , grazie di averci letto qui su Tototravel.it e ricordatevi di seguirci anche su Instagram e per qualsiasi richiesta non esitate a contattarci!