Gite fuori porta lazio Orvieto foto copertina
Gite fuori porta Lazio e dintorni: Orvieto e Bagnoregio
4 Aprile 2020
cosa fare per diventare travel blogger
Cosa fare per diventare Travel Blogger
10 Aprile 2020
Show all

Periodo migliore per andare a Malta

Periodo migliore per andare a Malta – Malta è un affascinante piccolo arcipelago che offre molte attività da fare durante una vacanza. Essa ha una ricca storia e vanta un’atmosfera rilassata, qui puoi vedere antiche strutture, visitare grandi musei e nuotare in un bellissimo mare. Inoltre, troverai tracce di tempi antichi che si mescolano con strutture moderne sulle isole di Malta. La vicinanza all’Italia e i prezzi piuttosto bassi di hotel e ristoranti stimolano molti turisti a scegliere Malta come meta turistica. Quindi, vediamo  nel dettaglio quale è il periodo migliore per andare a Malta analizzando il clima, i prezzi e le attività da svolgere. Per maggiori informazioni su Malta leggete Cosa vedere a Malta

Periodo migliore per andare a Malta – Alte e basse stagioni a Malta

Alta stagione: da giugno ad agosto

Bassa stagione: da dicembre a febbraio

L’alta stagione è il periodo migliore per visitare Malta, il tempo è ideale per attività all’aperto, visite turistiche e nuoto. Durante la bassa stagione, avrai molti giorni di pioggia e forti, le temperature non sono particolarmente basse, ma in questo periodo dell’anno si verificano molti temporali, in compenso i prezzi sono molto bassi. Venire a Malta da marzo a maggio è l’ideale per combinare alcuni grandi vantaggi, i prezzi sono bassi e le giornate sono più soleggiate, le temperature del mare diventano adatte per il nuoto solo entro la fine di questa stagione (Maggio). Il periodo da settembre a novembre è ottimo per visitare Malta, le giornate soleggiate sono ancora molte, le temperature sia del mare che esterne ancora molto alte e le giornate di pioggia sono piuttosto rare.

Periodo migliore per andare a Malta – Periodo estivo

Temperatura: 24 ° – 32 ° C (a La Valletta)

Precipitazioni: 10 mm

Questo periodo dell’anno è l‘alta stagione sulle isole di Malta, le temperature sono piacevoli e raramente fa caldo, infatti le brezze marine raffreddano Malta, ma l’umidità tende ad essere elevata. La pioggia è rara, quindi puoi lasciare l’ombrello a casa. Malta è particolarmente affollata a luglio e agosto e le tariffe ovviamente sono più elevateAttività da fare: godersi le spiagge di Malta è la migliore attività da svolgere se si va in vacanza a  Malta in estate. Per un’esperienza emozionante, vai all’isola di Gozo, dove puoi trovare centri di immersione che ti porteranno ad immergerti tra i relitti e scoprire la ricca vita marina dell’isola. Anche il kayak da mare è una attività fantastica che si può svolgere a Malta. Poiché Malta è pianeggiante,  passeggiare e andare in bicicletta è molto piacevole.

cosa vedere a malta foto copertina

Periodo migliore per andare a Malta – Periodo autunnale

Temperatura: 18 ° – 28 ° C (a La Valletta)

Precipitazioni: 250 mm.

L’inizio dell’autunno è il momento migliore per visitare Malta per una vacanza rilassante, infatti le folle di turisti non ci sono più e il tempo è ancora molto bello. Il caldo estivo rimane fino a settembre mentre la stagione delle piogge inizia a novembre, in questo periodo la campagna è colorata e il cielo è generalmente sereno. Attività da fare: l’autunno è il momento migliore per visitare Malta per una vacanza tranquilla. Il paesaggio è bellissimo, il mare è caldo e avrai molte giornate di sole. Molti meno turisti vengono sulle spiagge e per visitare le attrazioni, quindi, Malta è fantastica in autunno per prendere il sole e visitare la città.

Periodo migliore per andare a Malta – Periodo invernale

Temperatura: 13 ° – 18 ° C (a La Valletta)

Precipitazioni: 265 mm

Dopo novembre, dicembre e gennaio sono i mesi più piovosi, i venti forti accompagnano piogge brevi ma intense e potresti bagnarti completamente anche se hai un ombrello. In riva al mare, i venti tendono a creare onde alte diversi metri. Tuttavia, l’inverno a Malta presenta temperature miti e giornate anche soleggiate che possono tentare i turisti delle aree più fredde del continente Europeo a scegliere Malta come luogo di vacanza. Attività da svolgere: se non ti preoccupi di alcuni potenziali inconvenienti causati dalla pioggia, puoi goderti un soggiorno economico a Malta in inverno. Il Natale è un grande momento per visitare Malta e assaporare un’atmosfera natalizia particolare magari con giornate soleggiate e calde. A febbraio, quando la pioggia diminuisce, puoi venire per assistere al particolare Carnevale maltese. A Natale, capodanno e carnevale i prezzi incrementano leggermente, mentre nel resto del periodo invernale restano molto bassi. 

periodo migliore per andare a Malta foto 3

Periodo migliore per andare a Malta – Periodo primaverile

Temperatura: 15 ° – 24 ° C (a La Valletta)

Precipitazioni: 70 mm

In primavera avrai più ore di sole e molta meno pioggia. Le temperature sono in aumento, i turisti sono pochi e le tariffe sono ancora basse. Se non ti dispiace il mare un po ‘più fresco, puoi nuotare a maggio. Attività da fare: la primavera a Malta è l’ideale per una vacanza rilassante. Quindi, ti godrai la campagna in fiore, inoltre, chiese, musei, fortezze e altre attrazioni sono vuote.  Maggio è il periodo ideale per prendere il sole sulla spiaggia. Malta è una destinazione per tutto l’anno. In estate, le attività al mare sono le migliori, puoi goderti il ​​nuoto, le immersioni e prendere il sole caldo della stagione estiva maltese. L’inverno è la stagione migliore per una vacanza economica. L‘autunno è l’ideale per combinare i vantaggi offerti da un bel tempo e prezzi più bassi. Infine, per apprezzare le attrazioni di Malta in assenza di folle di turisti, trovare un sole già caldo e prezzi ancora piuttosto bassi vieni qui in primavera

Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina” Cit. Sant’Agostino

Per ulteriori informazione non esitate a CONTATTARMI!

Leggete anche: