Capitali europee da visitare: Skopje foto copertina
Capitali Europee da visitare: Skopje
28 Dicembre 2019
namibia cosa fare (7)
Namibia: cosa vedere
30 Dicembre 2019
Show all

Namibia quando andare? Qual è il periodo migliore?

Namibia quando andare (1)

Namibia quando andare? – Uno degli stati migliori per osservare la wildlife in Africa è decisamente la Namibia. Quando andare è una domanda importante da porsi. La Namibia può essere visitata durante tutto l’anno. Il clima è di solito asciutto e piacevole. Tra dicembre e marzo qualche giorno può essere umido e può piovere, anche se in aeree tutto sommato localizzate dove ci possono essere dei temporali pomeridiani. I safari, ragione principale per la quale di solito ci si reca in Namibia, offrono maggiori chance di avvistamenti durante la stagione secca da giugno a ottobre, soprattutto nel parco più popolare, l’Etosha. Nella stagione delle piogge gli animali non si raccolgono più attorno alle pozze d’acqua e quindi si disperdono in tutto il parco.

Namibia quando andare (1)

Namibia: quando andare mese per mese

Lo ripetiamo spesso, noi di Tototravel, quando recarsi in una destinazione piuttosto che un’altra dipende da quali sono le proprie esigenze, necessità e gusti. Spesso i periodi migliori sono anche i più affollati, per esempio, e il clima può avere, a seconda delle persone, un’influenza più o meno determinante.
Anche quando andare in Namibia dipende un po’ da quello che cercate (vedi anche Namibia Cosa Vedere…).

Vediamo i pro e i contro mese per mese.

-> Gennaio è perfetto perché è ancora nella bassa stagione sebbene il clima può essere molto caldo e ci si trova nel pieno della stagione delle piogge. Meglio evitare l’ Etosha National Park recarsi nello Skeleton Coast o al massimo nel Namib-Naukluft NP

-> Febbraio è ancora nella stagione delle piogge ed è l’ultimo mese in cui è caldo può essere eccessivo. Anche in questo mese meglio evitare Etosha e recarsi nello Skeleton Coast o al massimo nel Namib-Naukluft NP.

-> Marzo è un mese ottimo perché il tempo inizia a migliorare (meno caldo e meno piogge) ed è ancora bassa stagione. Questo periodo il parco migliore da visitare e lo Skeleton Coast.

-> Aprile è il mese migliore se si è preoccupati del tempo o dell’alta stagione, ma non è purtroppo il periodo perfetto per visitare i parchi soprattutto l’Etosha.

-> Maggio è un mese decisamente ottimo per visitare la Namibia perché il tempo è perfetto, ci sono dei paesaggi meravigliosi e le possibilità di avvistamenti (soprattutto nel Namib-Naukluft NP) iniziano ad aumentare.

-> Giugno è forse uno dei mesi migliori per chi cerca una via di mezzo perché l’alta stagione non è ancora iniziata ma le possibilità di avvistamento della fauna sono sicuramente buone in tutti i parchi, soprattutto nel Namib-Naukluft.

-> Luglio è un mese in cui i safari offrono ottime possibilità di avvistare gli animali che si radunano attorno alle pozze d’acqua ma è anche l’inizio dell’alta stagione.

-> Agosto offre probabilmente le chance migliori di avvistamento sopratutto nell’Etosha, ma è anche nel bel mezzo dell’alta stagione.

-> Settembre è ottimo per gli avvistamenti nell’Etosha e nel Namib-Naukluft, ma è ancora nell’alta stagione.

-> Ottobre è un mese che può essere spiacevole per il caldo che inizia ad aumentare. Le chance di fare ottimi safari sono maggiori nello Skeleton Coast e l’alta stagione volge al termine.

-> Novembre c’è un mese in cui gli avvistamenti iniziano a scarseggiare nell’Etosha ma che offre buone possibilità negli altri parchi in particolare nello Skeleton Coast. Le temperature iniziano a salire e possono rendere il soggiorno piacevole per il troppo caldo.

-> Dicembre è un mese di bassa stagione in Namibia, con buone chance di vedere la fauna nello Skeleton Coast ma scarsissime nell’Etosha. È tuttavia molto caldo e ci sono elevate possibilità di precipitazioni.

Namibia quando andare (1)

Insomma, quando andare in Namibia dipende da voi, e se avete bisogno di un nostro consiglio specifico o un aiuto per organizzare un viaggio perfetto da soli o accompagnati non esitate a mandarci un messaggio!

Potrebbero interessarvi anche:

May the force of travelling be with you!