cosa vedere a malta foto copertina
Cosa vedere a Malta
20 Aprile 2020
canarie isola meno ventosa (3)-min
Meta estiva: Sunny Beach in Bulgaria
24 Aprile 2020
Show all

Mete estive economiche

mete estive economiche foto copertina

Mete estive economiche – L’estate è ormai alle porte e dopo mesi di freddo e di lavoro si inizia  a pensare dove trascorrere le vacanze estive quest’anno. Ed ecco che qui il turista fai da te si mette all’opera per cercare le mete estive economiche e più interessanti da trovare, ed è qui che arrivo io in vostro soccorso per farvi risparmiare tempo e darvi delle buone dritte per organizzare la vostra vacanza. Utilizzando alcune applicazioni e considerando le diverse esigenze turistiche, ho estrapolato quali sono le mete estive economiche di quest’anno 2020.

Mete estive economiche – top 5 mete balneari

Ho considerato in questo lavoro che il periodo di ferie per la maggior parte delle persone coincide nelle prime due settimane di agosto, quindi ho preso in considerazione i prezzi di quel periodo. Dalla mia ricerca ho stilato cosi una classifica delle prime 5 mete estive economiche balneari, delle prime 3 mete culturali e delle prime 3 montane.

mete estive economiche foto 1

5° posto Malta

L’isola di Malta è un luogo ideale dove passare una settimana di relax, mare, sole e per più scatenati anche vita notturna e divertimento. Il costo della vita piuttosto basso abbinato a voli low cost molto conveniente fanno di Malta una meta estiva molto economica e allo stesso tempo interessante. Consiglio come località dove alloggiare Sliema, che è economica e ti permetteva li di arrivare un po’ ovunque nell’isola. Per maggiori info su malta potete leggere Cosa vedere a Malta

4° posto Limassol (Cipro)

L’isola di Cipro negli ultimi anni è divenuta una località turistica molto interessante, grazie alle sue incontaminate spiagge, resti archeologici di interesse come ad esempio il castello medievale e una cultura molto particolare. Per quanto riguarda i costi Limassol è una meta estiva molto economica, gli hotel costano poco e si trovano voli a prezzi contenuti, il costo della vita è basso. Puoi anche leggere mete estive Limassol 

mete estive economiche foto 2

3° posto Mamaia beach (Romania)

Mamaia Beach è una meta balneare poco conosciuta in Italia, ma che negli ultimi anni ha aumentato la sua fama in tutta Europa diventando la Rimini rumena. Come tutte le principali località turistiche balneare anche Mamaia si è ingrandita notevolmente con la costruzione di numerosi hotel, discoteche e strutture ricettive di ogni genere. Il basso costo della vita e i voli molto accessibili (voli low cost per Bucarest o Costanza), hanno attirato sempre più visitatori di anno in anno. Se volete passare una vacanza da dedicare al relax, sport e vita notturna, Mamaia Beach è una meta che vi consiglio. Per approfondire puoi leggere: Mare in Romania: Mamaia Beach la Rimini rumena.

2° posto Torremolinos (Spagna)

La costa del sol in Spagna è una meta di sicuro interesse per mille motivi, le spiagge bellissime, il sole sempre presente, la vita notturna molto movimentata, costi molto accessibili sia per i voli che per hotel e altro. Torremolinos è la principale località turistica dell’area, da non perdere anche una visita nella vicina Malaga e nella bellissima Marbella.

1° posto Sunny beach (Bulgaria)

La località balneare più interessante che ho da proporvi è Sunny beach l’Ibiza dell’est Europa. Situata sul mar Nero, questa cittadina bulgara è divenuta negli ultimi anni una meta turistica molto interessante grazie a spiagge molto carine, vita notturna movimentata e costi molto accessibili, attirano ogni numerosi giovani provenienti da tutta Europa.

mete economiche estive foto 4

Mete estive economiche – top 3 mete culturali

In estate non esiste solamente il turismo balneare ma può risultare piacevole anche visitare delle capitali europee a prezzi sempre accessibili. Ho stilato per voi le tre top mete estive economiche culturali.

3° posto Bruxelles (Belgio)

I voli dall’Italia verso Bruxelles sono piuttosto economici anche in questo periodo. Bruxelles è una città meno nota a livello turistico rispetto a Parigi, Londra o Roma, nonostante ciò può meravigliarvi lo stesso grazie alla sua meravigliosa piazza (la Gran Place di Bruxelles), i suoi musei (il più noto il Museo delle belle arti) e i suoi quartieri eleganti e ricchi di caffè e ristoranti ( il più noto è l’Ilot Sacrè).

Il mio consiglio se vi trovate in Belgio è di fare un’escursione a Bruges, cittadina medievale incantevole, che vi sorprenderà con le sue bellissime piazze e chiese, musei interessanti ed una cucina particolare e molto gustosa. Per chi vuole approfondire  Bruxelles luoghi nascosti e insoliti per tutti i gusti .

mete estive economiche foto 4

2° posto Valencia (Spagna)

Valencia è una meta ideale per passare una settimana ad agosto in vacanza sia culturale che balneare, a costi ridotti. L’acquario di Valencia, il suo meraviglio centro storico e le sue piazze, il castello e i suoi musei possono essere molto interessanti, se poi consideriamo anche che la spiaggia dista dal centro solo un paio di chilometri e nelle vicinanze ci sono note località balneari come ad esempio Cullera, possiamo definire questa città una località ideale per chi ama il mare e la cultura.

mete estive economiche foto 5

1° posto Praga (Repubblica Ceca)

Praga è una meta ideale per i giovani e non solo che vogliono visitare questa Capitale europea tra le più belle in assoluto. La città offre numerosi pub e locali notturni, costo della vita basso e monumenti, musei, castelli e scorci veramente indimenticabili. La vita notturna è frenetica, Praga offre numerosi club e discoteche tra le più importanti in Europa e locali alla moda.

Mete estive economiche – top 3 mete montane

Per gli amanti della montagna ho stilato una graduatoria delle tre mete economiche estive montane più interessanti.

3° posto Nassfeld (Austria)

Nassfeld si trova al confine tra Austria e Italia, essa è una località alpina meravigliosa e in estate mostra ancora di più tutto il suo fascino. Ideale per chi ama le passeggiate e la bicicletta, questa meta austriaca si addice soprattutto alle famiglie che a Nassfeld hanno a disposizione numerosi servizi e comfort a prezzi molto accessibili.

mete estive economiche foto 6

2° posto Isola 2000 (Francia)

Isola 2000 si trova al confine tra Italia e Francia, essa è una meta ideale per gli amanti delle motociclette e del ciclismo. Questa località francese risulta essere accessibile a tutte le tasche ed è facilmente raggiungibile dall’Italia.

1° posto San martino in Badia (Italia)

Se vuoi ammirare paesaggi dolomitici meravigliosi e trascorrere le vacanze estive facendo passeggiate ed escursioni in montagna e nei boschi, il tutto a prezzi molto contenuti, San Martino in Badia può fare al caso tuo. Questo piccolo centro della provincia di Bolzano è la meta low cost ideale per gli amanti della montagna alpina.

Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina” Cit. Sant’Agostino

Per ulteriori informazione non esitate a CONTATTARMI!

Potrebbero interessarvi anche: