i migliori parchi acquatici in europa foto copertina
I migliori parchi acquatici in Europa
1 Agosto 2020
california cosa vedere
California cosa vedere
3 Agosto 2020
Show all

Mete da abbinare a New York

mete da abbinare a new york

Mete da abbinare a New York – Beh si sa già che New York non ha bisogno di presentazioni e di certo è un meta molto amata e da visitare almeno una volta nella vita. La sentiamo così diversa dalle nostre città eppure, anche se non ci siamo mai stati, saremmo in grado di riconoscere moltissimi dei suoi angoli. È talmente distante dalla nostra forma mentis che ci destabilizza eppure non vediamo l’ora di camminare lungo Fifth Avenue, salire su uno dei suoi famosi grattacieli per vederla dall’alto o sedersi su una panchina e guardare lo skyline di Manhattan da lontano. New York ha la capacità di essere una città sconosciuta e familiare allo stesso tempo. Siamo incuriositi e affascinati dall’energia di questa città, dalle sue strade, dai suoi colori, dagli scorci che abbiamo visto nei film e nelle serie TV con i quali siamo cresciuti. Ma il vero “focus” di questo articolo è quello di soffermarci sulle mete più vicine che si abbinano alla perfezione se si programma un viaggio nella “grande mela”. Negli stati uniti gli spazi sono molto ampi quindi capita spesso di dover ritornare più volte nello stesso luogo, così se vi capiterà di nuovo quest’articolo vi illustrerà quali saranno le “Top choices” nelle vicinanze di New York City.

mete da abbinare a new york

Mete da abbinare a New york le più famose.

Non sarebbe politically correct non partire con una delle mete naturalistiche più belle non solo degli stati uniti, ma del mondo: le cascate dei Niagara. Niagara Falls sono infatti due cittadine, una sita nello stato di New York, l’altra sita nell’Ontario (Canada) e già posso anticiparvi che dovrete necessariamente varcare il confine Canadese per ammirarle da quello che è senza dubbio il loro lato migliore. Solitamente non consigliamo più di tanto questa “gita” se visitate solo New York e avete pochissimi giorni: c’è tanto da vedere e molti tour di un giorno sono un po’ una mazzata. Però posso anche comprendere che si senta l’esigenza di visitare qualcos’altro già che si è li. Da New York distano oltre 650km per cui capirete che la gita in un giorno può essere fatta solo utilizzando l’areo o appositi tour con autista. Ci sono infatti molti voli diretti per Buffalo che partono sia dal JFK che da Newark: da li dovrete poi prendere due bus (o noleggiare l’auto) per raggiungere le cascate. Le cascate sono sicuramente molto imponenti e fanno una grande scena, come detto dal lato Canadese in particolar modo. Non sono molto alte, circa 52m, ma hanno una portata d’acqua davvero impressionante. Illuminate di notte sono assolutamente incantevoli!

Lasciando un po’ da parte l’aspetto naturalistico, vicino N.Y. potrete trovare una delle città, a nostro parere, più belle degli States, Boston. Boston è bella, molto bella e sicuramente molto meno impegnativa (in termini di cose da vedere) rispetto a New York: 3-4 giorni pieni possono essere un tempo adeguato per avere una buona visione d’insieme della città. Principali cose da vedere: il Freedom Trail, è una passeggiata segnata da mattoncini rossi, lunga circa 6 chilometri che tocca diversi punti di interesse. Il Museum of Fine Arts, Samuel Adams Brewery, Copley Square e Back Bay. Nelle vicinanze di Boston, precisamente a Cambridge si trova Harvard, l’università più famosa del mondo. Nel caso in cui la vostra idea sia quella di fare New York e Boston, un ottimo mezzo è sicuramente il treno. Sul sito della Amtrak troverete le tariffe per i biglietti di sola andata o a/r e la possibilità di scegliere tra un regionale ed un express (a prezzi ovviamente diversi). Quello che raccomando è di prenotare in tempo, con anticipo, perché più si va avanti e più i ticket costano!

Come non mettere al primo posto delle altre città da visitare, la capitale federale degli Stati Uniti, Washington D.C. Con la sua ricca offerta di monumenti e attrazioni da visitare, vi regalerà una giornata ricca ed emozionante. Rispetto alla molto più frequentata New York, Washington si presenta come una città economicamente più attraente per il turista, visto che ad esempio l’ingresso a tutti i memorial ed i musei della città è gratuito. Principali cose da vedere: Casa Bianca (da fuori), Campidoglio (sede del Senato americano), Lincoln Memorial, Memoriale del Vietnam, Georgetown, bel quartiere sede di una delle più prestigiose università degli USA, Museo Smithsonian.

mete da abbinare a new york

Mete da abbinare a New York le meno conosciute.

Una delle migliori gite che potreste fare partendo da New York City è sicuramente quella che vi porta alla scoperta dei meravigliosi Hamptons. Una vera e propria oasi di tranquillità, tranne che nei weekend estivi quando vengono letteralmente presi d’assalto da newyorkesi in fuga dal frastuono della città. Chi è veramente alla ricerca di relax, chi vuole contemplare il mare, forse preferirà visitare questa lingua di terra che si affaccia sull’Atlantico, nel periodo autunnale (inizio autunno è il top). Una serie di cittadine che portano quasi tutte il suffisso “hamptons”, tutte molto carine e chic: qui hanno le ville i più ricchi degli USA, gli attori ed i produttori più famosi. Mangiare e dormire, soprattutto nella stagione calda può costare molto. Dire Hamptons ad un americano è come dire Capri o Portofino ad un italiano: è sinonimo di ricchezza e lusso. Distano da New York circa 167 km e sono facilmente raggiungibili in auto o in treno.

Per gli amanti del gioco d’azzardo vi parliamo della città del peccato della East Coast: Atlantic City è ideale per chi cerca una piccola Las Vegas non potendo raggiungere l’originale. Si tratta di una città appositamente creata per l’intrattenimento ed il gioco d’azzardo che sicuramente può risultare stucchevole se non presa a piccole dosi. Atlantic City è la meta ideale per chi è alla ricerca di una giornata di svago dedicata al relax fatto da passeggiate sul lungo oceano, shopping, casinò e ottimo cibo. Se siete di strada, nel mezzo di un on the road, andateci. Se amate i casinò e non avete mai visto Las Vegas, fateci un salto di sicuro. Forse un viaggio lo merita anche per chi non appartiene a queste due categorie, perché comunque offre belle passeggiate lungo le sue spiagge sabbiose ma vi avviso che probabilmente non sarà il più bel ricordo del vostro viaggio nella East Coast. Molto vicina alla grande mela dalla quale dista non appena 200 km e facilmente raggiungibile anch’essa in auto o treno.

Ancora nel New Jersey, questa volta a Hoboken, la città natale di Frank Sinatra, divenuta famosa recentemente, per essere la sede del boss delle torte. Ma questa cittadina è molto di più. Hoboken può essere ideale anche per ammirare uno splendido skyline di Manhattan e per farsi quattro passi rilassanti, in una città certamente più a misura d’uomo. Arrivare da Manhattan ad Hoboken è semplice, veloce ed economico. Basta prendere il PATH (Port Authority Trans Hudson) da una delle stazioni di Manhattan in direzione Hoboken. Il treno impiega circa 15 minuti ed il costo è quello di una singola corsa all’interno del sistema di trasporti PANYNJ, ovvero 2.50€: va bene la metrocard ricaricabile ma non quella ad abbonamento. Un’alternativa meno pratica ed economica, magari più panoramica, è il traghetto NY Waterway.

Se avete perciò qualche giorno in più da spendere, o è la seconda volta che visitate New York non perdetevi la possibilità di addentrarvi nei dintorni e visitare attrazioni anche lontane dal caos metropolitano, New York e i suoi dintorni non vi lasceranno delusi.

 

IMPORTANTE, come sappiamo nelle grandi metropoli si può possono subire furti ad esempio sui mezzi pubblici o mentre si passeggia in zone affollate e per questo motivo ci sentiamo di consigliarvi uno di questi ZAINI ANTIFURTO ,  pratici e comodi  ti permettono di tenere tutti i tuoi averi di valore al sicuro. Queste borse anti taccheggio hanno la zip principale Impossibile da Aprire per i Ladri in quanto resta coperta. Inoltre possiede delle tasche nascoste per tenere carte di credito, Smartphone, documenti, biglietti aerei e tanto altro a portata di mano in totale sicurezza e comodità.

Ne abbiamo visionati davvero tanti modelli, ma questi due modelli ci sembrano quelli con un buon rapporto qualità/prezzo, li puoi trovare QUI – MODELLO 1 oppure QUI – MODELLO2. 

zaino antifurto

 

KIA ORA!

Potrebbero anche interessarvi:

Ciao siamo Flavio e Roberta , grazie per averci letto qui su Tototravel.it e non dimenticarti di seguirci su Instagram e per qualsiasi richiesta contattaci!

 

 

Apri la Chat
Inizia a chattare!
Ciao!
Come posso aiutarti?