mare in albania foto copertina
Mare in Albania: Saranda una località da scoprire
17 Aprile 2020
cosa vedere a malta foto copertina
Cosa vedere a Malta
20 Aprile 2020
Show all

Meta estiva: Limassol Cipro

meta estiva limassol cipro foto copertina

Meta estiva: Limassol Cipro – Cipro è una piccola isola nel mar Mediterraneo orientale, a metà strada tra la Grecia e la Turchia. Proprio la vicinanza a queste due culture molto importanti ha influenzato l’intera isola nel corso dei secoli. Cipro ha quindi una storia molto rilevante, a testimonianza di ciò ci sono i notevoli resti archeologici, architettonici e negli usi e costumi dei ciprioti. Limassol città situata nella parte meridionale dell’isola è diventata negli ultimi anni meta turistica sempre più richiesta, grazie alle sue numerose attrazioni turistiche e l’aeroporto divenuto trafficato grazie alle compagnie aeree low cost e si candida come una meta estiva molto invitante.

meta estiva limassol cipro foto 1

Meta estiva: Limassol Cipro (storia e cultura)

I monumenti archeologici sono ciò che la maggior parte dei turisti che vengono a Limassol tengono a mente. Ci sono rovine di antichi edifici e un castello medievale vicino alla città, uno dei suoi musei principali, il Museo Medievale, presenta opere d’arte e oggetti per la casa dei secoli passati. Kourion è un’antica città situata nel villaggio di Episkopi non lontano da Limassol. Fu costruito dai Micenei nel XII secolo a.C. , resti archeologici quali il teatro greco-romano, le terme e la casa di Eustolios, la casa di Achille, l’agorà aperta (Foro), lo Staduim e la basilica ortodossa sono a disposizione dei visitatori. Una vasta collezione di oggetti d’antiquariato – ceramiche, monete, stoviglie, gioielli e oggetti domestici è esposta al Museo Archeologico di Kourion. Coloro che vogliono visitare il Santuario di Apollo, situato vicino a Kourion, possono anche dare un’occhiata alle rovine della Porta di Kourion e della Porta di Pafos. Il castello Colossi (Kolossi, Agiou Antoniou) è un’antica roccaforte crociata nel sud del villaggio di Kolossi situata a 11 chilometri da Limassol. Fu costruito nel 1210 ed era appartenuto agli Ospitalieri per molti anni.

Il castello di Kolossi è un meraviglioso esempio di architettura militare medievale e stile gotico: la torre principale di questo edificio quadrato a tre piani è alta quasi 22 metri e larga 2,5 metri. C’è un ponte di osservazione sulla cima del castello.  Il Museo medievale di Limassol si trova presso il castello di Richardou kai Veregarias. La storia del castello risale al 13 ° secolo, nel XIX secolo, durante gli anni della supremazia ottomana, fu ricostruito. Il seminterrato era stato usato come una prigione per molto tempo. Oggi c’è un museo con collezioni di arte, armi e armature, cimeli e abiti dell’epoca bizantina, del Medioevo e del periodo ottomano nel castello. Vi sono numerosi altri musei a Limassol, molti dei quali dedicati alla cultura e alla storia dell’isola. E non tralasciamo il Museo della Scienza, che dovrebbe essere sicuramente visitato da coloro che viaggiano con i bambini. Il Museo del mulino a carruba si trova non lontano dal Museo medievale, nell’edificio ristrutturato di una vecchia fabbrica. Qui i visitatori possono vedere le attrezzature che erano state utilizzate per lavorare con i baccelli di carruba all’inizio del XX secolo: macine, ruote dentate, motori a vapore, caldaie ecc. Il moderno design degli interni insieme all’esposizione creano un’atmosfera eclettica speciale nel museo.

meta estiva limassol cipro foto 2

Meta estiva: Limassol Cipro (divertimento per i bambini)

Limassol e Cipro non offrono solo storia e cultura ma anche tanto relax e divertimento, come ad esempio il parco acquatico, esso è sicuramente un luogo da visitare, soprattutto per chi viaggia con i bambini. Si chiama Fasouri e si trova a Konstantinou kai Evripidi, 1z. Ci sono diversi tipi di scivoli, diverse piscine (tra cui una piscina per bambini), un’area interattiva con fontane e altre attrazioni, una piscina a onde, una sala massaggi e uno studio di tatuaggi, un negozio di articoli da regalo, una Fish Spa e altri servizi presso il Parco acquatico. Non vedrai gabbie allo zoo di Limassol (28 Oktovriou, 307/7),infatti più di 300 animali vivono in spaziosi recinti, anche i visitatori più piccoli possono vederli dietro recinzioni basse. Coccodrilli, leoni, tigri, zebre, scimmie, mufloni (specie locali a rischio di estinzione), nonché uccelli e rettili di tutti i continenti, risiedono allo zoo. I bambini possono anche visitare uno zoo con capre e altri animali domestici e un parco giochi per bambini.

meta estiva limassol cipro foto 3

Meta estiva: Limassol Cipro (relax e intrattenimenti vari)

Le spiagge di Limassol sono una parte essenziale di qualsiasi vacanza estiva in questa città. Ci sono ben 18 spiagge nella zona di Limassol: spaziose e strette, sabbiose, rocciose e sabbiose, rumorose e tranquille, popolari e selvagge. Le spiagge di Loures e Vouppa sono famose per i loro panorami, la spiaggia di Pissouri è vicina a numerosi ristoranti e sulla spiaggia di Panagies i vacanzieri possono divertirsi e provare alcuni sport acquatici. La spiaggia di Lady’s Mile è lunga 8 chilometri e si trova non lontano da Limassol. Ci sono servizi igienici e docce, bancarelle, ombrelloni e lettini, inoltre sono anche offerti immersioni e altri sport acquatici. Ci sono alcuni sentieri per coloro che vogliono ammirare una bellissima vista sul mare. La spiaggia di ciottoli di Kourion nel villaggio di Episkopi si trova vicino alle antiche rovine della città, la spiaggia è nota per la perfetta qualità dell’acqua. Miami Beach, una zona sabbiosa in riva al mare, circondata da hotel, ristoranti e negozi, si trova quasi nel centro della città. Coloro che vogliono giocare a bowling a Limassol possono trascorrere momenti meravigliosi nello Space Bowling club a Irakkleous, 1. Sia i piccoli che i grandi gruppi di persone sono i benvenuti qui. Ci sono anche tavoli da biliardo, videogiochi, un ristorante e un bar nel club. L’Arizona Luna Park è un centro di divertimento al coperto, situato a Episkopi, Odos 6, 15, c’è una pista di corse automobilistiche per bambini, un parco giochi con scivoli e ponti e slot machine con videogiochi.

meta estiva limassol cipro foto 4

Meta estiva: Limassol Cipro (la cucina cipriota)

Grazie alla posizione geografica dell’isola, la cucina cipriota ha intriso le tradizioni culinarie greche, turche e mediorientali. Olive, verdure fresche e frutta, feta, halloumi e altri tipi di formaggio, dolmades (riso e carne avvolti in foglie di vite), frutti di mare, prodotti affumicati, grigliate di carne e salse a base di yogurt, melanzane o fagioli deliziano i palati anche più raffinati dei turisti. C’è un modo semplice per conoscere la maggior parte della cucina cipriota più rapidamente,  provate i meze, essi sono impressionanti set di antipasti, che possono includere fino a 30 piatti diversi. Alcuni ristoranti servono meze solo a base di pesce, solo carne o vegetariano.

Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina” Cit. Sant’Agostino

Per ulteriori informazione non esitate a CONTATTARMI!

Potrebbero interessarvi anche: