coffin dance ghana foto copertina
Ghana cosa vedere
26 Aprile 2020
california quando andare
California quando andare
7 Maggio 2020
Show all

Londra: 8 luoghi da non perdere

londra cosa vedere

Londra: 8 luoghi da non perdere – La città di Londra è una delle più grandi in Europa, misura infatti più di 1500 chilometri quadrati, perciò non sarete mai a corto di musei da visitare, parchi da attraversare e posti romantici da visitare. Per aiutarvi nella visita di Londra, ecco una lista di 8 luoghi di Londra da non perdere.

londra cosa vedere

LA CATTEDRALE DI SAN PAOLO

Londra non è famosa per gli edifici religiosi, ma vanta di un fiore all’occhiello barocco, vale a dire la Cattedrale di San Paolo. Progettata da Sir Christopher Wren in stile barocco inglese circa 300 anni fa, è l’edificio più alto della City of London e la seconda chiesa più grande del Regno Unito dopo la Cattedrale di Liverpool. Il prezzo non è basso, costa infatti 18£, ma con il biglietto è possibile visitare oltre che la cattedrale, la cripta, le tre gallerie nella cupola, guide multimediali e tour guidati.

londra cosa vedere

IL LONDON EYE 

L’altezza di 135 metri, rende la London Eye la ruota panoramica più alta del mondo. Trasporta più di 10mila visitatori ogni giorno e dà una vista impagabile su Londra.

londra cosa vedere

BUCKINGHAM PALACE

Buckingham Palace è stata la sede della famiglia reale fin dai tempi della regina Vittoria, quando la regina stessa spostò qui la residenza ufficiale dei re nel 1837. L’edificio risaliva ad un centinaio di anni prima, al 1703, quando il Duca di Buckingham lo costruì su terreno privato, per poi essere trasferito alla corona durante il regno di Giorgio III per diventare la residenza della regina Carlotta. Qui, è possibile vedere una delle attrazioni più celebri della città di Londra, vale a dire il cambio della guardia, che avviene a giorni alterni a seconda delle stagioni alle 11 di mattina.

londra cosa vedere

LEICESTER SQUARE 

Leicester Square attira artisti da tutto il mondo, ogni volta che si cammina intorno al parchetto in mezzo alla piazza si possono trovare musicisti, ballerini o comici sempre diversi. Sui lati si trovano edifici imponenti e illuminati 24 ore su 24, rendendo l’atmosfera di Leicester Square molto dinamica e attiva soprattutto per quanto riguarda la vita notturna. Ci sono infatti molti tipi di intrattenimento, per la maggior parte teatri e casinò: i più importanti sono il Leicester Square Theatre, con 400 posti e spettacoli teatrali o comici di ogni tipo, e l’Hippodrome Casino, con una facciata monumentale e scenica ospita migliaia di persone ogni giorno con i suoi intrattenimenti, inclusa una parte dedicata esclusivamente alle donne.

londra cosa vedere

 TOWER OF LONDON 

Il nome può essere ingannevole, in quanto si tratta di un castello medievale costruito da Guglielmo il Conquistatore nel 1078, poco dopo l’invasione normanna dell’isola britannica. Per circa 1000 anni ha avuto un ruolo importantissimo per la monarchia britannica, è stato prima un palazzo, poi una prigione per un paio di secoli, addirittura Elisabetta I vi fu rinchiusa per un breve tempo, e ora contiene i gioielli della corona. Dalla Tower of London è possibile avere una vista mozzafiato sul Tower Bridge, uno dei simboli più importanti di Londra riconosciuto in tutto il mondo. È ironico pensare che quando fu costruito, tra il 1886 e il 1894, non piacque per niente al pubblico.

londra cosa vedere

TRAFALGAR SQUARE 

Questa piazza fa rimanere tantissimi a bocca aperta per le sue dimensioni, senza contare la bellezza della statua di Nelson con le 4 statue di leoni. Trafalgar Square è stata progettata da John Nash negli anni ’20 dell’800 e costruita una decina di anni dopo. Non è solo un luogo d’attrazione famoso per i turisti, ma anche la piazza dove si fanno le maggiori dimostrazioni a stampo politico. Nella parte nord della piazza è possibile visitare la National Gallery e poco più dietro la National Portrait Gallery, che contiene i ritratti di tutti i monarchi e i personaggi chiave della storia britannica.

londra cosa vedere

HYDE PARK

Hyde Park è uno dei parchi più grandi di Londra e di sicuro il più importante. Durante una passeggiata in una soleggiata domenica, sarà possibile ammirare lo splendore vittoriano dell’Albert Memorial, fare un tuffo nel lago, andare al Kensington Palace o alle Serpentine Galleries per dell’arte contemporanea. A dimostrazione di quanto i Londinesi siano – in generale – educati e rispettosi, vedrete come gli scoiattoli e gli uccellini del parco si avvicineranno senza timore, se sarete pazienti, fino a mangiarvi le briciole dalle mani!