San Francisco: cosa comprare come souvenir, regalo, ricordo, prodotto tipico e shopping intelligente… fino a ripagarsi il viaggio!
29 Gennaio 2019
Chinatown San Francisco: cosa vedere
2 Febbraio 2019
Show all

Libri di viaggi: un ottima idea regalo per San Valentino… e non solo!

PERLE NASCOSTE DI ROMA

La letteratura viaggio è ricca di testi interessantissimi. Se già avete un programma in viaggio in una destinazione particolare potreste trovare interessanti le guide che parlano di quella destinazione. Anche se datate o non aggiornabili, possono fornire un’idea della tipologia delle attività che si svolgono e delle attenzioni necessarie per potersi recare in un luogo vicino o lontano che sia. Anche i blog sono utili per reperire le informazioni, anche se è sempre meglio riferirsi a siti ufficiali. Ma se, come spesso accade, non avete ancora scelto una destinazione, che libro di viaggio potreste regalare alla vostra dolce metà o a un caro amico? Magari uno dei libri di viaggi più originali che sia mai stato scritto, che può essere utile per qualsiasi tipo di itinerario, dal weekend fuori porta al viaggio di nozze.

Libri di viaggi

Se volete essere romantici e regalare un libro di favole per adulti ma anche anche per i più piccini non possiamo che consigliarvi “Fiabe di Viaggi” perché siamo sicuri e questo dono farà sognare, divertire, con muovere e soprattutto viaggiare con la mente!

Il libro contiene quattro fiabe come quattro sono i punti cardinali e quattro gli elementi. Le fiabe raccontano viaggi molto particolari con protagonisti unici a sottolineare quanto sia unico ognuno di noi. Non preoccupatevi, comunque, le fiabe sono molto più divertenti e scorrevoli di questa descrizione saranno sicuramente fonte di ispirazione per uno dei prossimi viaggi.

fiabe di viaggi

Una bella idea è quella di scegliere tra le numerose guide che descrivono una destinazione. Le più originali sono quelle della collana “Like a Local” perché descrivono una destinazione non solo attraverso i luoghi turistici principali ma anche dal punto di vista di chi ci vive. Ciò permette di scoprire esperienze più genuine, di essere un viaggiatore e non un turista. Del resto chi meglio di un locale può darvi consigli, idee e Suggerimenti su cosa visitare!

Un’altra catena interessante è quella “Racconti di Viaggio“. In questi testi gli autori raccontano la propria esperienza in una destinazione in modo che questa possa essere di ispirazione a chi vuole recarsi lì. Non sono delle guide ma semplici racconti di esperienze. Questo li rende più scorrevoli e coinvolgenti e soprattutto evita la presunzione di chi – dopo un paio di viaggi in una località – pretende di poterne iscrivere una guida!

Qualsiasi libro Può Essere legato al viaggio… se vogliamo! Esiste Infatti anche la collana “…da leggere in viaggio” e può contenere qualsiasi testo!

A proposito, una piccola parentesi: lo sai che anche tu puoi diventare un autore grazie a noi di TotoTravel? Anche semplicemente raccontando uno dei tuoi viaggi Oh scrivendo una guida della tua città natale.. Non esitare a contattarci se vuoi maggiori informazioni!

libri di viaggi

La nostra scelta tra i libri di viaggi

Qualcosa di più tecnico? Che preferiate il viaggio avventuroso o quello culturale, che cerchiate l’hotel a cinque stelle lusso o siate disposti a dormire per terra, non importa. E non conta neppure se viaggiate da anni o volete cominciare da lunedì (come la dieta).

Sia che lo facciate per diletto che per lavoro, nel manuale “Smart Travelling – trucchi segreti e strategie per il viaggiatore moderno” troverete spunti per migliorare le vostre capacità organizzative, e imparerete, o perfezionerete, la vostra strategia in tal senso. Vi aiuterà perfino a scegliere la meta. Scoprirete poi come prepararvi al meglio per la partenza e come comportarvi durante il viaggio, non solo per essere sempre al sicuro, ma soprattutto per godervelo.

E alla fine avrete anche una serie di importanti suggerimenti su come riprendervi al ritorno perché, ve lo garantisco, il viaggio sarà stato così bello che inizierà a mancarvi dal momento stesso in cui rimetterete piede a casa. E tutto questo sempre con un occhio al portafoglio.

Un manuale che che include tutti i libri di viaggi

Se pensate quindi che in questo manuale troverete indicazioni del tipo “…se andate a San Francisco anche a Ferragosto portatevi la giacca pesante” siamo fuori strada. Il mondo è troppo grande  e vario, per fortuna,  ed evolve rapidamente. Non basterebbe un’enciclopedia. E bisognerebbe anche aggiornarla continuamente.

Troverete invece tutte le indicazioni per non trovarvici in situazioni analoghe, in bermuda e T-shirt quando la temperatura scende tranquillamente sotto i 12°, sebbene sia piena estate, magari con qualcuno che vi passa accanto e vi dice: “… turista fai-da-te?… no Alpitour?… ahi ahi ahi!!!

Scoprirete invece le nostre strategie, i consigli, i trucchi e i segreti per organizzare e vivere viaggi da sogno, da fare invidia anche a chi ha speso più del doppio:

  • strategie perché sia nella pianificazione dell’itinerario che durante il viaggio stesso, la giusta tecnica e un approccio intelligente permettono di ottimizzare tempi e costi, comunque e dovunque si viaggi;
  • consigli maturati in oltre 25 anni di esperienza, centinaia di viaggi in tutto il mondo, e oltre (siamo stati anche in orbita per provare l’assenza di gravita!) sempre con il motto, tra gli altri, “se c’è un modo per farlo meglio, trovalo! (Edison) “;
  • trucchi perché a volte un po’ di furbizia può permetterci di ottenere qualche risultato in più (ovviamente nei limiti del rispetto altrui e della legalità);
  • segreti perché spesso alcune scorciatoie non vengono diffuse, e non sono facili da trovare, neanche online.

Senz’altro il più Smart tra i libri di viaggi

Che cosa aspettate allora? In realtà sarebbe un regalo anche a voi stessi perché grazie a questo divertente manuale potrete organizzare il viaggio perfetto.
Diventerete viaggiatori Smart e potrete godervi pienamente il vostro viaggio esclusivo, originale, il tutto senza rinunciare alla sicurezza e al comfort desiderato, risparmiando. Sarete “viaggiatori”, non più “turisti”.

Il manuale “Smart Travelling” è disponibile in tutti i formati Amazon (cartaceo e kindle).
Potete inoltre scaricare la VERSIONE LITE gratuita cliccando QUI.  

Una short-bio dell’autore: Salvatore Magliozzi, reporter, consulente, sportivo, folgorato dai viaggi fin da adolescente. Ha passato più di 25 anni a girare il mondo alla ricerca delle esperienze che aveva sempre sognato fin da bambino. Con quasi cento stati visitati in tutti i continenti, numerose avventure nella natura e perfino un esperienza in orbita, ha sempre elaborato metodologie e trucchi per organizzare i suoi itinerari e quelli di tutti coloro che ha coinvolto nella sua associazione Tototravel.it.

Apri la Chat
Inizia a chattare!
Ciao!
Come posso aiutarti?