nairobi è pericolosa
Le città più pericolose dell’Africa per i turisti
19 Dicembre 2019
le città più pericolose dell'africa
Nairobi è pericolosa?
24 Dicembre 2019
Show all

Le migliori terme in Europa

le migliori terme in europa foto copertina

Le migliori terme in Europa – Il turismo termale negli ultimi anni è notevolmente aumentato in tutta Europa, ed è in continua crescita. Tale incremento è dovuto soprattutto alla maggiore presenza di persone giovani che scelgono come mete turistiche le Spa come luogo dove ci si può rilassare e staccare la spina dalla vita frenetica del lavoro e dall’inquinamento delle città. Quindi le terme si sono distaccate dall’etichetta di luogo di cura dedicato a persone della terza età, ma sono divenute giovanili e dinamiche. In questo mio nuovo articolo andremo a scoprire quali sono le migliori terme in Europa.

le migliori terme in europa foto 2

Le migliori terme in Europa – Saturnia (Italia)

Le Terme di Saturnia sono un gruppo di sorgenti situate nel comune di Manciano, a pochi chilometri dal paese di Saturnia. Le sorgenti che alimentano le terme, che si trovano nella valle sud-orientale, coprono un vasto territorio che si estende dal Monte Amiata e dalle colline dei fiumi Fiora e Albegna fino alla grossetana maremmana a Roselle (Terme di Roselle) e Talamone (Terme dell ‘Osa). Una leggenda, secondo gli Etruschi e i Romani, era che le Terme di Saturnia erano formate da saette, lanciate da Giove. Durante una violenta disputa tra le due divinità mitologiche, i bulloni lanciati verso Saturno erano sfuggiti, causando le formazioni.

le migliori terme in europa foto 3

Le migliori terme in Europa – Pamukkale (Turchia)

Pamukkale, che significa “castello di cotone” in turco, è un sito naturale nella provincia di Denizli nella Turchia sudoccidentale. La città contiene sorgenti termali e travertini, terrazze di minerali carbonatici lasciati dall’acqua che scorre. Si trova nella regione dell’Egeo interno della Turchia, nella valle del fiume Menderes, che ha un clima temperato per gran parte dell’anno. Il turismo è ed è stato un settore importante per questa regione. Le persone hanno fatto il bagno nelle sue piscine per migliaia di anni.

le migliori terme in europa foto 4

Le migliori terme in Europa – Aix les Bains (Francia)

Il meglio della natura per il tuo benessere, riconnettiti con te stesso per  tornare al tuo ritmo naturale, un benessere generale in cui corpo e spirito sono in armonia.  Ad Aix les Bains, la Riviera des Alpes, la medicina naturale e l’acqua ricca di zolfo si combinano per offrire una vera rigenerazione.

le migliori terme in europa foto 5

Le migliori terme in Europa – Budapest (Ungheria)

Szechenyi Thermal Bath and Pools è un complesso balneare misto, situato nel Parco della città di Budapest. Tutte le sue 18 piscine (piscine termali, bagni di vapore, piscine ad immersione, piscina fitness, ecc.) sono per uomini e donne, nonché per bambini di età superiore ai 14 anni. Il bagno termale geotermico secolare è il palazzo del bagno più popolare della città di Budapest, in Ungheria. 

le migliori terme in europa foto 8

Le migliori terme in Europa – Bath (Regno Unito)

Nel cuore della città, Thermae Bath Spa è una pluripremiata Spa naturale dove ora puoi fare il bagno nelle uniche acque calde e ricche di minerali della Gran Bretagna, come hanno fatto i Celti e Romani oltre 2000 anni fa.Di giorno e di notte, ci si può rilassare nella vasca interna Minerva e nella piscina all’aperto sul tetto con una vista spettacolare sulla città di Bath. Inoltre, puoi rinfrescare i tuoi sensi nei bagni di vapore aromatico e scegliere tra oltre 40 trattamenti e pacchetti spa. Le terme di Bath sono il luogo perfetto dove fare una pausa rilassante durante una visita a Bath. Non ci sono quote di iscrizione presso la Thermae Bath Spa e puoi semplicemente scegliere una sessione di spa di 2 ore nel New Royal Bath. Una sessione spa offre il pieno utilizzo della vasca interna Minerva, della piscina all’aperto sul tetto, dei bagni di vapore aromatico e dell’accesso al vicino bar e ristorante.

Le migliori terme in Europa – Miskolc (Ungheria)

Il bagno delle Caverne è un bagno termale in una grotta naturale a Miskolctapolca, che fa parte della città di Miskolc, in Ungheria, un altro bagno simile si trova solo a Sklene Teplice, in Slovacchia. Si ritiene che l’acqua termale (temperatura: 30°C) riduca i dolori articolari e poiché ha un contenuto di sale inferiore rispetto alla maggior parte delle acque termali (circa 1000 mg / litro), le persone possono fare il bagno più a lungo, praticamente un tempo illimitato. Il bagno delle caverne è visitabile tutto l’anno, ad eccezione di gennaio.

le migliori terme in europa foto 6

Le migliori terme in Europa – Grindavik (Islanda)

La spa geotermica Blue Lagoon è una delle attrazioni più visitate in Islanda. Il centro benessere si trova in un campo di lava a Grindavík, nella penisola di Reykjanes, nel sud-ovest dell’Islanda, a 39 km dalla capitale Reykjavík, a circa 20 minuti dall’aeroporto e a 50 minuti da Reykjavík. Le acque calde sono ricche di minerali come la silice e lo zolfo e il bagno nella Laguna Blu è noto per aiutare alcune persone che soffrono di malattie della pelle come la psoriasi. La temperatura dell’acqua nell’area di balneazione e di nuoto della laguna è in media di 37–39 ° C . La Laguna Blu gestisce anche una struttura di ricerca e sviluppo per aiutare a trovare cure per altri disturbi della pelle usando l’acqua ricca di minerali.

Le migliori terme in Europa – Siviglia (Spagna)

Fai una nuotata in uno dei posti più meravigliosi di Siviglia. Un antico bagno moresco, restaurato nel XVI secolo, le cui terme ti affascineranno. Uno dei luoghi più straordinari da non perdere se si visita Siviglia è il moresco Hammam Aire de Sevilla, situato nel centro del quartiere di Santa Cruz e che potremmo descrivere come un’oasi nel cuore di Siviglia.

Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina” Cit. Sant’Agostino

Per ulteriori informazione non esitate a CONTATTARMI!

Potrebbero interessarvi anche: