Quali città visitare in Russia foto 1
Quali città visitare in Russia: Sachalin e Kunashir un viaggio di dieci giorni alla scoperta della Russia nascosta
5 Settembre 2019
Cosa vedere in Amazzonia (3)-min
Cosa vedere in Amazzonia: se ami la natura ci devi andare… almeno una volta nella vita!
7 Settembre 2019
Show all

Kyoto, quando andare?

Kyoto quando andare

Kyoto quando andare – Kyoto, la città dei mille templi”, quasi interamente risparmiata dalla seconda guerra mondiale, sito protetto dall’UNESCO, vecchia Capitale del Giappone (per circa 1000 anni dal 794 al 1868), centro culturale di livello mondiale. Un luogo decisamente da vedere, quindi. Ma qual’è il momento migliore per andare a Kyoto? Quali sono le stagioni più interessanti? Quali sono i mesi in cui il tempo è migliore? Quando ci sono gli eventi? Meglio visitarla d’estate o in inverno? In altre parole: Kyoto quando andare per godersi al meglio questa splendida destinazione? Vediamolo insieme, in base al vostro interesse…

Kyoto quando andare

Kyoto quando andare per avere il tempo migliore

Il momento in cui il tempo meteorologico è più piacevole in Kyoto è sicuramente il mese di novembre.

L’aria è asciutta e la temperatura media di 17 °C . Inoltre la città e decorata a sprizzi e sprazzi dall’autunno che ne colora gli aceri.

Anche il periodo tra fine marzo e maggio è piacevole per andare a Kyoto per godersi i pomeriggi temperati, sebbene in questo periodo ci sia il rischio che piova soprattutto a maggio inoltrato.

Questo è tuttavia anche il periodo in cui ci sono alcune feste nazionali che comporta lo maggiore folla e prezzi più alti.

Kyoto, quando andare

Kyoto quando andare per fare shopping

Se volete ripagarvi il viaggio in Giappone facendo grandi affari con gli acquisti, il momento migliore per visitare Kyoto – un vero paradiso per lo shopping – è sicuramente gennaio, periodo in cui i saldi, che a volte iniziano già negli ultimi giorni di dicembre, raggiungono il loro massimo livello di sconto.

Kyoto quando andare

Kyoto quando andare in base alla stagione turistica

In realtà Kyoto è visitabile durante tutto l’anno, con caratteristiche interessanti e variabili a seconda del periodo. Tuttavia la bassa stagione si può considerare tra giugno e agosto e tra dicembre e febbraio a causa del clima, rispettivamente, troppo caldo, umido e piovoso o eccessivamente freddo.
Se si cerca la tranquillità e si vogliono evitare lunghe code, meglio non viaggiare durante la cosiddetta “Golden Week” (settimana d’oro) – fine aprile inizio maggio.

Kyoto quando andare

Kyoto quando andare per vedere la fioritura dei Ciliegi

La cosiddetta stagione dei Sakura occorre quando i fiori di ciliegio sono a loro massimo ed adornano romanticamente tutta la città. Ciò accade di solito tra la fine di marzo e la metà di aprile, quindi il momento in cui si hanno più possibilità di vedere questo evento nella sua fase più accentuata è nella settimana attorno al primo aprile.

Leggete anche: 

Vi è piaciuto l’articolo? Su cosa vorreste che scrivessi? Fatemelo sapere con un messaggio, e… “may the force of travelling, be with you! “