Portogallo in macchina 7 giorni (1)
Cosa vedere a Fatima e dintorni
12 Novembre 2019
Carnevale particolare foto copertina
Carnevale particolare: in Olanda a Eindhoven può essere un’idea
18 Novembre 2019
Show all

Indianapolis cosa vedere e cosa fare dentro e fuori dai percorsi battuti

indianapolis cosa vedere (4)

Indianapolis cosa vedere e cosa fare dentro e fuori dai percorsi battuti – Indianapolis, detta dagli Americani “Indy” è la città più famosa nonché la capitale dello stato dell’Indiana, cosa che capita raramente negli Stati Uniti dove le capitali sono spesso città poco note. È una metropoli famosa soprattutto per le corse automobilistiche ma che anche ricca di cultura, parchi, arte ed attrazioni interessanti. Se state per recarvi al Indianapolis, cosa vedere e sicuramente una delle domande che vi siete posti. Ecco quindi per voi una lista dei nostri suggerimenti su che fare e cosa vedere ad Indianapolis sia per quanto riguarda le attrazioni turistiche più note che quelle off-grid, fuori dai percorsi battuti.

indianapolis cosa vedere (4)

Indianapolis cosa vedere e cosa fare assolutamente: must see!

Indianapolis Motor Speedway. Indianapolis è famosa in tutti gli Stati Uniti per Indianapolis 500 che si corre proprio all’Indiana Motor Speedway. Indirizzo:4790 W 16th Street, Indianapolis, Indiana

Il museo d’arte di Indianapolis. L’ “Indianapolis Museum of Art” si trova a nord del centro città nel parco di New Friends ed espone in un’esplosione di colori oggetti d’arte provenienti da tutto il mondo. Indirizzo: 4000 Michigan Road, Indianapolis.

Il museo dei bambini di Indianapolis. Il “Children’s Museum of Indianapolis” è un posto perfetto per portare la propria famiglia perché è pieno di esposizioni interessanti, in ora tutto interattive perfette per i visitatori più giovani. Indirizzo: 3000 N. Meridian Street, Indianapolis.

Il parco riserva naturale di Eagle Ccreek. L’ “Eagle Creek Park and Nature Preserve” è uno dei parchi naturali municipali più grandi degli USA offre numerose attività che si possono fare a terra (zipline e playground) e in acqua (noleggio moto d’acqua, kayak, canoe e le caratteristiche “pontoon boats“). Si possono perfino prendere lezioni di vela. Indirizzo: 7840 W 56th Street, Indianapolis.

Il parco White River State è un luogo perfetto per sfuggire alla confusione della città ed offre diverse attrazioni turistiche come musei (consigliatissimo l'”Eiteljorg Museum of American Indian and Western Art“) e un cinema Imax. C’è anche lo zoo ma noi di Tototravel non amiamo promuovere attività in cui gli animali sono tenuti in gabbia senza una ragione e se vi interessa l’argomento leggete anche: Turismo sostenibile e faunaIl miglior safari al mondo!Passeggiare con i Leoni , Viaggi e Terrorismo ai danni degli animali!È possibile accarezzare le Tigri in Italia? Indirizzo: 801 W Washington St, Indianapolis.

indianapolis cosa vedere (4)

Indianapolis cosa vedere fuori dai percorsi battuti: off the beaten path!

Indy’s Teeny Statue of Liberty Museum. Indianapolis ha tanti musei. Ma questo è davvero molto curioso ed ha un ingresso di soli 0,50 $. Si tratta di un museo che ospita oltre 1000 oggetti che rappresentano la Statua della Libertà, compresi una Barbie ed un irrigatore! Sul Museo c’è una piccola Statua della Libertà con una torcia che non è mai stata spinta sin dalla sua fondazione nel 2016. Indirizzo: E 10th St, Indianapolis.

Le rovine di un grattacielo di New York. Sebbene a prima vista sembrino i resti di un antico edificio, The Riuns dell’Indianapolis’ Holliday Park sono quello che resta di un grattacielo demolito a Manhattan. Indirizzo: 6363 Spring Mill Rd, Indianapolis.

L’albero lunare è una pianta che si può definire davvero unica al mondo. E infatti frutto di un seme che fu portato sulla luna e riportato indietro per vedere gli effetti che il viaggio avrebbe fatto sulla pianta. Si tratta di un sicomoro. Indirizzo: 21-99 N Capitol Ave, Indianapolis.

Il ponte arcobaleno e il Broad Ripple Village. Questo quartiere folcloristico animato da caffè informali, birrerie e club “vivaci” è ricco di artisti più o meno noti che si esibiscono nello storico locale musicale The Vougue. Se vi si accede attraversando il Central Canal verso la Broad Ripple Avenue si passa sul coloratissimo, iconico Rainbow BridgeIndirizzo: 6357 Guilford Ave, Indianapolis.

Cliccando qui trovate la mappa interattiva e online con tutti i POI sopra citati!

indianapolis cosa vedere (4)

Infine visto che siete da quelle parti, date un’occhiata a questi articoli:

May the force, of travelling, be with you!