viaggiare senza valigie
Come creare un itinerario personalizzato
15 Agosto 2019
isola di honshu
Isola di Honshu
22 Agosto 2019
Show all

Il periodo migliore per andare in Madagascar

Il periodo migliore per andare in Madagascar (2)-min

Il periodo migliore per andare in Madagascar – Grazie al crescente ecoturismo e alle sue caratteristiche uniche, il quello malgascio è probabilmente uno degli Stati africani più affascinanti dell’Africa. Si tratta infatti di uno Stato sebbene anche la sua isola principale si chiami con lo stesso nome “Madagascar”. Ma qual è il periodo migliore per visitare il Madagascar? Dipende se ci si reca per ammirare il suo 5% delle specie animali e vegetali del mondo – di cui 80% endemiche – come i famosi lemuri, se si vogliono invece ammirare i suoi meravigliosi paesaggi, fare whale watching o semplicemente andare al mare.

Il periodo migliore per andare in Madagascar (2)-min

Il periodo migliore per andare in Madagascar

L’isola può essere visitata sostanzialmente tutto l’anno, quindi il periodo migliore per andare in Madagascar, come spesso accade per la maggior parte delle destinazioni, dipende da quello che volete fare:

  • Da Gennaio a Marzo è la stagione delle piogge quindi sicuramente eviterete la folla e risparmierete molto. Ma alcune aree possono essere interdette a causa dello straripare dei fiumi e c’è il rischio di cicloni.
  • Aprile per evitare la stagione di picco, fare landscaping, incontrare i lemuri in maniera più esclusiva e trovare parchi e spiagge tranquilli. Da luglio a settembre per vedere le megattere. 
  • Da luglio a settembre anche per avere il tempo migliore ed andare al mare. 
  • Ottobre e novembre per vedere i cuccioli di lemuri. Gli adulti, per fortuna si vedono tutto l’anno .
  • Da settembre a dicembre per avere un’ottima combinazione tra il “lemur-watching“, mica male monti e andare al mare con un tempo caldo abbastanza secco.

Ah, a proposito, un ultimo preziosissimo consiglio: portate con voi in Madagascar il nostro manuale “Smart Travelling – trucchi segreti estrategie per il viaggiatore moderno“! Trovate la la versione Lite gratuita cliccando qui.

Sicuramente vi interesseranno anche gli articoli:

Aspetto le vostre risposte, gli spunti, i commenti e perchè no, le critiche!

Scrivetemi su info@tototravel.it o mandatemi un messaggio cliccando qui!

May the force of travelling be with you!