periodo migliore per andare in Messico (3)
Qual’è il periodo migliore per andare in Messico
21 Maggio 2019
posti instagrammabili toscana
Posti instagrammabili Firenze, luoghi classici ed originali
25 Maggio 2019
Show all

Idee di viaggi da fare in coppia

viaggi da fare in coppia

Idee di viaggi da fare in coppia – Uno dei risultati migliori di una coppia è plasmarsi a vicenda nel creare un perfetto compagno di viaggio. Un compagno con cui ogni tanto, compatibilmente con gli impegni di entrambi, si può passare del tempo senza ostruzioni, con un pizzico di buon umore in più (d’altronde siamo in vacanza), in qualche posto che non abbiamo mai visto. Oltre a scoprire qualcosa di nuovo sul mondo, che il viaggio sia locale o internazionale, partire con qualcuno che abbia un grande significato per noi ci permette di imparare qualcosa in più su chi condivide quel pezzetto di vita con noi. Potreste scoprire che la vostra fidanzata che ha paura di tutto adora tuffarsi da altissimi scogli, o che il vostro fidanzato che adora stare sul divano è in grado di fare amicizia con tutti anche se sa dire soltanto “Ciao” nella lingua del posto. È facile quindi scoprire qualcosa del vostro partner, e forse anche di voi stessi, che non avete mai visto, e viaggiare permette alle coppie di avvicinarsi di più di quanto farebbero nella routine della vita quotidiana. Ma quali sono i migliori viaggi da fare in coppia? Come al solito i nostri consigli sono solo una goccia nel mare, ma sicuramente possono darvi qualche spunto, e forse si allontanano un po’ dai classici, come sempre off the beaten path!

viaggi da fare in coppia

Viaggi da fare in coppia: Essaouira

Il Marocco è ancora una destinazione sufficientemente economica, per quanto non sia il prezzo di hotel e servizi l’unico parametro da considerare quando si pianifica un viaggio di coppia. La famosissima Marrakech è affollata e caotica, come è giusto che sia per una grande città. Essaouira si trova a meno di 200 chilometri ed è perfetta per una fuga invernale, ad esempio a Febbraio. Così come Santorini, altrettanto romantica ma anche frequentata, Essaouira si presenta con strutture bianche con le imposte blu, che la rendono molto affascinante. Stare in un riad (la tipica forma architettonica marocchina) è già caratteristico e suggestivo di per sé, con i tipici giardini interni e le fontane. Uscendo di casa avrete la possibilità di fare romantiche passeggiate serali al porto e assaggiare prelibatezze di mare locali. Per gli amanti dell’outdoor, potete imparare il windsurf, e per chi cerca il massimo del relax, un’idea potrebbe essere un indimenticabile massaggio in un hammam.

 viaggi da fare in coppia

Viaggi da fare in coppia: Buenos Aires

Nella fervente capitale dell’Argentina, voi e il vostro partner non avrete mai il problema di non sapere cosa fare. Forse avrete qualche difficoltà a scegliere, vista l’incredibile varietà di attività che la città offre. Ogni fine settimana, centinaia di spettacoli vengono rappresentati attraverso la città, per non parlare del Teatro Colón, il teatro dell’opera acclamato in tutto il mono. La moltitudine di ristoranti e bar offre una vasta scelta per una cena prima dello spettacolo, dando alla coppia la possibilità di vivere un classico appuntamento vissuto però in una realtà estremamente diversa dalla propria. Particolarmente interessante è il quartiere La Boca, conosciuto per il Tango e per le camminate piene di negozietti e case dipinte con sgargianti colori pastello. Conosciuta anche come la “Parigi del Sud America”, Buenos Aires è sicuramente uno dei migliori viaggi da fare in coppia perchè si adatta a tutti i budget. Il periodo ideale, poi, è Febbraio, quando le giornate sono più lunghe, quindi perfetta per San Valentino. Per gli amanti della natura, la Reserva Ecólogica consente un percorso in bicicletta.

risaie vietnam quando andare (1)

Viaggi da fare in coppia: Hoi An

Patrimonio dell’UNESCO dal 1999, Hoi An è una cittadina commerciale vietnamita, conosciuta per la sua particolare architettura, per la miriade di lanterne, per il cibo saporitissimo e per l’artigianato locale. Anche questa località è il sogno di chi viaggia in Febbraio, quando le temperature sono più alte e comincia la stagione secca. Allontanandosi di pochi chilometri si possono trovare templi cinesi, bar, hotel, spiagge e risaie. La città vecchia da sola può richiedere giorni interi per essere visitata. Per le spiagge l’ideale è noleggiare uno scooter o un mezzo similmente agile per raggiungere le campagne o le spiagge meno affollate. Per assaporare la cultura, potete frequentare delle lezioni di cucina tipica, e a questo proposito consigliamo il cao lau, il più famoso piatto locale a base di “spaghetti”, maiale e verdure.

 viaggi da fare in coppia

Viaggi da fare in coppia: sulle strade del Galles

Tra i viaggi da fare in coppia non troppo lontano gli scenari del Galles sono tra quelli a dir poco più spettacolari. Partendo dalla trafficata e movimentata Cardiff si possono attraversare sterminati paesaggi rurali costellati di antichi castelli e greggi allo stato brado. Avrete la possibilità di vedere il Pen y Fan, il monte precedentemente noto come “Arthur’s Seat”, il seggio di Artù; riserve come la Elan Valley, il LLyn Clywedog, Clearwen e Caban Coch. Poco più a nord, sul Llyn Tegid, vicino a Bala, potete noleggiare dei kayak o delle canoe ed esplorare il lago. Spostandovi lungo la costa si possono visitare splendide spiagge come Barafundle Bay e si può scegliere di alloggiare in manieri caratteristici, in regioni come il Pembrokeshire. I più avventurosi possono praticare il costeering, attività sportiva che consiste in percorsi lungo le rocce costiere a piedi, a nuoto e tuffandosi! Altri luoghi interessanti da inserire nel vostro percorso (ricordatevi la guida al contrario!) sono lo Snowdonia National Park, il piccolo paese di Betws y Coed, circondato da colline e boschi, e le Swallow Falls, meravigliose cascate raggiungibili solo a piedi. Degno di nota è Llanrwst, dove potrete prendere il tè, e ovviamente immortalare uno degli edifici più fotografati, la Tu Hwnt i’r Bont Tearoom. Aggiungiamo il castello di Conwy, imponente struttura fortificata voluta da Edoardo I, e lì vicino la casa più piccola della Gran Bretagna, larga poco più di un metro e ottanta!

viaggi da fare in coppia

Viaggi da fare in coppia: Finlandia

È difficile trovare una fuga più romantica tra i viaggi da fare in coppia di un salto in Finlandia in autunno. Guardare l’Aurora Boreale danzare nel cielo da dentro un igloo di vetro, o mentre percorrete le nevi durante una ciaspolata o un cross-country sui vostri sci di fondo o ancora su una slitta trainata da husky attraverso la Taiga. Tutto questo e molto altro si può vivere in una delle destinazioni più ricercate al mondo. La Finlandia è ricchissima di bellezze naturali, incluso l’iconico sole di notte. Sulla costa si trova l’arcipelago più grande del mondo, e dove ci sono isole, ci sono fari, molti dei quali visitabili e in alcuni potrete anche pernottare. Con sette patrimoni dell’umanità designati dall’UNESCO, quaranta parchi nazionali  e la possibilità di incontrare la cosa più vicina possibile al vero Babbo Natale, la Finlandia è una delle migliori destinazioni per le coppie con interessi diversi. Tuffatevi quindi in un lago dopo una sauna, o vivete la vita urbana di Helsinki, con le sue spa, il Moomin Museum e tanto altro!

viaggi da fare in coppia

Altri viaggi da fare in coppia

Mai sarebbe possibile elencarle tutte, ma molte possono essere le destinazioni originali che porteranno voi e il vostro partner (indipendentemente da chi porta i pantaloni) off the beaten path. La cosa più importante è rispettare i gusti e le inclinazioni di entrambi, e le cose che avete in comune acquisteranno un enorme valore aggiunto.

E se la coppia è affiatata davvero qualsiasi meta va bene! Perchè potete anche decidere, eventualmente, di dividervi per parte del viaggio. Non è una parolaccia, ho controllato su Internet! Se siamo sotto casa non importa andare in un ristorante o in un altro, l’importante è stare insieme. Tuttavia quando ci troviamo a migliaia di miglia da casa, è stupido andare a visitare un luogo che non ci piace soltanto per passare del tempo con il partner, che possiamo goderci con calma in un qualsiasi altro momento.  Separatevi e organizzatevi di conseguenza. Vedrete che sarà un grande arricchimento del viaggio e per niente un problema. Non abbiate nessuna remora a dividervi per un po’ qualora questo possa permettervi di fare ciò che davvero vi piace. Vi ritroverete la sera a condividere le vostre esperienze e magari valutare se rifarle il giorno dopo insieme.

E per i vostri viaggi da fare in coppia prendete ispirazione anche dagli articoli:

May the Force of traveling be with you!