Rio cosa fare e vedere foto copertina
Rio de Janeiro: 10 cose da fare e vedere
1 Agosto 2020
mete da abbinare a new york
Mete da abbinare a New York
2 Agosto 2020
Show all

I migliori parchi acquatici in Europa

i migliori parchi acquatici in europa foto copertina

I migliori parchi acquatici in Europa – I parchi acquatici hanno avuto un’enorme sviluppo dagli anni ’80 in poi, diventando sempre più grandi e affollati. Aperti nel periodo estivo, essi si sono sviluppati in Europa lungo i principali centri balneari del continente e non solo, diventando spesso la principale alternativa alla spiaggia. Dotati ormai di molti comfort come ristoranti, discoteche, mini golf  e molto altro ancora, i parchi acquatici sono divenuti centri di aggregazione dove si svolgono anche eventi come concerti o esibizioni di danza. In questo articolo andremo a conoscere quali sono i migliori parchi acquatici in Europa.

 migliori parchi acquatici in europa foto 2

I migliori parchi acquatici in Europa – Serena Waterpark – Espoo, Finlandia

Questo parco acquatico interno/esterno è il più grande della Scandinavia. Al chiuso, gli ospiti possono cimentarsi nella vorticosa corsa in Tornado, che li circonda intorno alla ciotola prima di cadere attraverso uno scivolo nella piscina sottostante. Ci sono anche molti scivoli di varie lunghezze, altezze e, che offrono molta varietà, in base al tuo livello di coraggio. C’è anche un salto con gli sci (questo parco è adiacente a una collina di sci, dopo tutto) che ti permette di arrivare direttamente in piscina. All’esterno, sempre con il tema sci/snowboard, si trova la half-pipe, che consente ai ciclisti di spostarsi lateralmente lungo un half-pipe completamente aperto. Per i più audaci c’è la caduta libera, che è esattamente come sembra, una caduta libera quasi verticale lungo uno scivolo che si muove rapidamente.

i migliori parchi acquatici in europa foto 3

I migliori parchi acquatici in Europa – Costa Caribe Acquatic Park Spagna

Situato a circa un’ora da Barcellona, ​​questo parco si estende per circa 50.000 metri quadrati ed è lussureggiante con quasi 4.300 piante tropicali che abbelliscono la zona. C’è un‘atmosfera caraibica, con palme, capanne d’erba e musica reggae. Puoi correre con i tuoi amici su uno slittino d’acqua a più lanterne sul fiume Rapid. I bambini (grandi e piccoli) si divertiranno a vivere avventure piratesche sul Pirate Galleon, con cannoni ad acqua e scivoli abbondanti. La principale attrazione del parco è il Triangolo delle Bermuda (la piscina con le onde).

i migliori parchi acquatici in europa foto 4

I migliori parchi acquatici in Europa – Fasouri Watermania, Cipro, Limassol

Progettato con un tema polinesiano, questo parco acquatico rilassato ha una grande varietà di attrazioni per famiglie, rendendolo attraente per chi ha bambini piccoli. Alcuni punti salienti includono pedalò, altalene per bambini (che è un’esperienza di gioco in acqua fresca per bambini fino a tre anni) e un‘altalena Tarzan che ti consente di guadagnare velocità e poi dondolarti sull’acqua, lasciandoti andare per un grande splash. Ci sono gli acquascivoli tradizionali, che consentono al ciclista di sfidare  in una corsa in slittino verso il basso e di fare rafting in gommone degne di nota. Gli ospiti possono far finta di essere palle di cannone umane, lasciandosi spingere in aria da 1000 litri di acqua al minuto sui cannoni neri. Puoi provare la tua abilità di bilanciamento salendo sulla cima di “Wet Bubble, Big Orange”, usando una corda, che è più facile di quanto sembri. Se ti interessa Cipro e Limassol leggi questo articolo: Meta estiva Limassol

I migliori parchi acquatici in Europa – Aquapalace Repubblica Ceca, Praga

Questo parco acquatico al coperto combina un “mondo acquatico” con strutture per sauna, fitness e spa. È noto come il più grande parco acquatico dell’Europa centrale. Tre scivoli d’acqua ripidi, la piscina per bambini, nonché una serie di altre passeggiate tortuose offrono tutti i tipi di divertimento acquatico tutto l’anno. C’è anche un componente esterno, con il “fiume selvaggio” che si collega attraverso un grande complesso di piscine all’aperto. Se vuoi andare a Praga e non sai quando andarci potrebbe interessarti questo articolo: Praga quando andare

i migliori parchi acquatici in europa foto 5

I migliori parchi acquatici in Europa –  Tropical Island Germania

Questo enorme complesso di intrattenimento, situato a Brandeburgo, in Germania, ospita una foresta pluviale tropicale, spettacoli teatrali e mini-golf oltre a un considerevole parco acquatico. Ti piace un giorno in spiaggia, ma sei preoccupato per il tempo? Il mare tropicale ha le dimensioni di tre piscine olimpioniche e ha una spiaggia sabbiosa (che si dice sia la più grande spiaggia coperta del mondo). L’aria è mantenuta a 28 gradi Celsius, il che significa una perfetta giornata in spiaggia, ogni giorno. Una laguna con cascate, vegetazione lussureggiante e una rete di scivoli d’acqua costituisce un interessante luogo per nuotare. Le torri per scivoli d’acqua offrono una serie di scivoli a tubo di varie lunghezze e velocità, aumentando il fattore brivido per gli appassionati di guida.

i migliori parchi acquatici in europa foto 6

I migliori parchi acquatici in Europa –  Acquafan Italia, Riccione

L’Aquafan è un famoso parco acquatico di Riccione che, dal 1987, ha saputo conquistare una posizione di spicco tra i parchi di divertimento italiani grazie alle sue attrazioni e ai suoi divertimenti, e grazie alle numerose celebrità che si esibiscono sul palco di Aquafan e alle imprevedibili sorprese che ogni anno attirare un numero crescente di visitatori. L’Aquafan offre una vasta gamma di giostre d’acqua progettate per attrarre visitatori di tutte le età e preferenze. Adolescenti impavidi e adulti in cerca di un po’di adrenalina si divertiranno sicuramente a scivolare lungo il famoso scivolo d’acqua Kamikaze con due piste, ciascuna lunga 90 metri, a una velocità di 65 km / h. Chi non ha paura delle altezze può provare gli alti scivoli (200 metri) e il fiume Run, uno scivolo altrettanto lungo che i visitatori scendono a bordo di gommoni super veloci in gomma gonfiabile. Ci sono altri brividi in offerta con la strabiliante Twist, un divertente scivolo lungo 130 metri con tre tubi trasparenti che si attorcigliano e si avvolgono a spirale tra loro e ti sfrecciano a una velocità di 60 km / h. Senza dimenticare la nuovissima attrazione di Aquafan, lo Speedriul, uno scivolo a tubo lungo 21 metri che a metà discesa si apre su una rotonda a imbuto che conduce in un altro tubo e ti fa scivolare giù a una velocità di 70 km / h. Anche coloro che scelgono di andare ad Aquafan per trascorrere una giornata di relax godendosi il sole e l’acqua in un modo più tranquillo potranno scegliere tra molte attività piacevoli: puoi salire su un gommone e lasciare trasportare la dolce corrente del fiume Slow te ne vai o fai un bel tuffo e nuota nella grande piscina centrale conosciuta come la piscina Wave, perché ogni ora onde piccole e piacevoli vengono create artificialmente e gradualmente. O semplicemente rilassati nelle grandi vasche idromassaggio Poseidon.

Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina” Cit. Sant’Agostino

Per ulteriori informazione non esitate a CONTATTARMI!

Potrebbero interessarvi anche: