canarie isola meno ventosa (3)-min
Meta estiva: Sunny Beach in Bulgaria
24 Aprile 2020
londra cosa vedere
Londra: 8 luoghi da non perdere
27 Aprile 2020
Show all

Ghana cosa vedere

coffin dance ghana foto copertina

Ghana cosa vedere – La Coffin dance sta spopolando in tutto il mondo, sconosciuta fino a poco tempo fa è divenuta nota grazie ad alcuni video diventati virali sul web. Essa non è altro che una particolare danza funebre che si svolge in Ghana da uomini che vestiti in modo elegante che trasportano la bara del deceduto danzando, tale rito sta diventando una attrazione turistica. Il Ghana, piccolo Stato dell’Africa occidentale non è solo Coffin dance, ci sono tante altre attrazioni turistiche che andremo a scoprire in questo articolo per comprendere meglio cosa vedere in Ghana, buona lettura.

coffin dance ghana foto 2Ghana cosa vedere: Accra

Perché visitare il Ghana? Questo è il primo quesito che probabilmente vi starete chiedendo. In Africa tutti noi conosciamo mete turistiche molto più conosciute e interessanti rispetto al Ghana, per esempio l’Egitto, la Tunisia o il Kenia, paesi meglio attrezzati per soddisfare i bisogni dei turisti. Secondo me, ci sono tre ragioni principali che ti spingono a visitare il Ghana:

-Per vivere le vivaci città costiere e le vivaci attività culinarie e artistiche;

-Per visitare una nazione africana prospera che non è stata ancora toccata dal turismo di massa;

-Per conoscere e impegnarsi con la sua storia dolorosa ma importante.

Accra è la capitale del Ghana ed è la città più grande e importante, quindi non mancano le cose da fare. Kwame Nkrumah Memorial Park Mausoleo, questo sito è dedicato a Kwame Nkrumah, il politico e rivoluzionario ghanese che nel 1957 condusse il paese all’indipendenza dalla Gran Bretagna. Uomo affascinante e potente, fu sia il primo presidente che il primo ministro del paese. Black Star Square è un’importante piazza, essa è a pochi passi dal Kwame Nkrumah Memorial Park e dall’Accra Sports Stadium. Affiancato dall’Arco dell’Indipendenza è il sito delle festività del Giorno dell’Indipendenza del Ghana e di altri importanti raduni. Se non altro, il Black Star Gate è perfetto per scattare delle bellissime foto. Il mercato di Makola è il più grande di Accra ed è pieno di ogni merce che si possa immaginare. In alcuni giorni il mercato risulta essere molto affollato, i livelli di rumore e la frenesia generale può essere intimidatoria, ma se non altro, il mercato offre una grande prospettiva della vita quotidiana dei ghanesiCentro per la cultura nazionale è un mercato più piccolo e molto più sommesso di Makola Market. Troverai la maggior parte degli stessi articoli in vendita qui (principalmente tessuti e gioielli), ma a un costo molto più elevato. Sandbox Beach Bar, dopo tutto lo shopping e l’esplorazione, questo bar sul mare è un gradito richiamo! Con viste rilassanti sulla spiaggia di Labadi, musica dal vivo e gustosi bocconcini di barbecue. Boti Falls è un insieme di cascate distante circa due ore di auto da Accra, nella regione orientale del Ghana e potrebbe rappresentare una fantastica gita di un giorno.

coffin dance ghana foto 3

 Ghana cosa vedere: Kumasi

Kumasi è la patria della cultura Akan, nonché del popolo e del regno degli Ashanti, ed è una tappa obbligatoria per un viaggio in Ghana. Gli Ashanti erano una tribù molto potente nella storia del Ghana, quindi consiglio vivamente qualche giorno in questa parte del Ghana! Il Palazzo Manhyia è la residenza ufficiale degli Asantehene di Asanteman o il re del regno di Ashanti. Composto da un palazzo più vecchio e uno più nuovo, il primo è stato adibito come un museo che racconta la vita degli Ashanti e della monarchia. Il Villaggio di stoffa e turismo di Adanwomase Kente. Il tessuto Kente è il tessuto tradizionale indossato dagli Ashanti del Ghana, mentre era indossato solo dai reali in passato, ora viene usato da persone in tutto il mondo. Non è difficile capire il  perché, il tessuto Kente ha una grande qualità. In questo villaggio, scopri come viene fatto e puoi persino provare a realizzarlo da solo. Scoprirai che la tessitura è un lavoro piuttosto duro, anche se gli artigiani che lavorano i telai lo rendono estremamente facile.

coffin dance ghana foto 4

Ghana cosa vedere: Costa del Capo

La costa del Capo del Ghana è costellata da imponenti castelli e fortezze che nascondono un oscuro passato: poiché la costa era un importante snodo per la tratta degli schiavi, queste strutture erano l’ultima “dimora” degli africani ridotti in schiavitù prima di essere trasportati nelle Americhe. Cape Coast Castle e Elmina Castle sono due dei circa quaranta “castelli schiavi” in cui i neri schiavi venivano venduti, ribaltati, maltrattati e spediti nel “Nuovo Mondo”. Qui delle guide locali raccontano come avveniva la tratta degli schiavi nel dettaglio. Se brami un po ‘di avventura, il Parco Nazionale Kakum fa per te. Esso comprende una foresta pluviale che ospita una moltitudine di animali e creature in via di estinzione. Tuttavia, la sua caratteristica più importante è una passeggiata a baldacchino composta da sette ponti di corda sospesi da alberi a oltre 70 metri da terra. Quindi il Ghana non è solo Coffin dance ma molto altro ancora, se vuoi vivere un’esperienza originale, in un paese in cui il turismo di massa non è ancora presente, questo viaggio può fare per te.

Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina” Cit. Sant’Agostino

Per ulteriori informazione non esitate a CONTATTARMI!

Potrebbero interessarvi anche: