dove fare immersioni subacquee in Italia foto copertina
Dove fare immersioni subacquee in Italia
21 Novembre 2019
quanto costa girare il mondo (1)
Quanto costa girare il mondo
28 Novembre 2019
Show all

Dove vive Babbo Natale? In Ohio… e gioca a golf con gli alieni!

dove vive babbo natale (1)
Quest’anno noi di Tototravel abbiamo avuto un incontro speciale con l’unico uomo che ogni anno gira tutto il pianeta, ed è il più ammirato al mondo: dai bambini per i regali, e dagli adulti perché chi non vorrebbe lavorare solo un giorno l’anno? Se credete che Babbo Natale viva ancora al Polo Nord con tutto quel freddo, l’estate brevissima, sei mesi l’anno di deprimente buio, e soprattutto l’assenza di Wi-Fi, vi sbagliate di grosso! Siete curiosi, allora, di scoprire dove questo mitologico – e mitico – corpulento, arzillo vecchietto passa la maggior parte del suo tempo, nonché l’estate e le vacanze? Bene, leggete questo articolo su “Dove vive Babbo Natale?“!
dove vive babbo natale (1)

Dove vive Babbo Natale?

Santa Claus (suo nome nei paesi anglofoni) non ha scelto di vivere in una delle due città statunitensi che portano il suo nome (una in Indiana l’altra in Georgia), o nel suo – forse troppo affollato – parco tematico situato a Rovaniemi, in Lapponia (Finlandia). Ha scelto una ridente, pulita, deliziosa cittadina di poco più di 25.000 abitanti, non lontana da Cleveland, in Ohio. Forse Medina gli è sembrata un buon compromesso tra tranquillità e vicinanza con i gradi mall (centri commerciali) americani.
I tempi in cui i cui, ancora col suo nome originale di San Nicola,  salvò cinque fanciulli rapiti da un oste in Turchia, sono ormai lontani. Così come i suoi abiti vescovili, sostituiti da un più “moderno” completo disegnato da un fumettista, Thomas Nast nel 1862 per un giornale americano, e non, come molti pensano per la “Coca Cola”, che sarebbe stata inventata solo qualche decennio dopo e avrebbe “approfittato” della concomitanza dei colori per contribuire alla diffusione dell’immagine che oggi tutti conosciamo.
E così, anche in un caldo mese di agosto, si può vistare la splendida creazione di Mark Klaus (per una straordinaria coincidenza il suo vero nome):“Caste Noel” la più grande attrazione natalizia al coperto degli USA, aperta tutto l’anno.
dove vive babbo natale (1)

Dove vive Babbo Natale c’è anche un museo del cinema!

Castel Noel possiede la più estesa collezione privata di oggetti natalizi provenienti dai film Hollywoodiani che ci strappano da sempre sorrisi e lacrime. Da “Christmas Carol” a  “Fred Claus” passando per veri cult come “Il Grinch” ed “Elf”. Scivoli di legno, una simulazione della discesa nel camino e una stanza con migliaia di palline di natale, sono solo alcune delle attrazioni che vi trasporteranno nella magia natalizia, insieme agli altri avventori. Si, perché anche a ferragosto, l’attrazione ha i suoi visitatori quotidiani. Gli americani sono un po’ “fanatici” si sa. Ma lo sono anche, e soprattutto, in senso buono, come in questo caso.  
All’uscita, il passaggio obbligato nel negozietto di souvenir, che di solito sconsigliamo vivamente noi di Tototravel . Ma non questa volta. Non si tratta infatti delle solite calamite fatte in Cina con su scritto “Merry Xmas”. Nello shop si vendono vere e proprie opere d’arte realizzate a mano singolarmente dallo stesso “Babbo Natale”, con una dovizia di particolari degna dell’elfo più operoso.
dove vive babbo natale (1)

Dove vive Babbo Natale si gioca a minigolf con gli alieni!

E non è finita qui. Ad appena pochi metri dall’”antico“ (per gli standard americani) maniero, “Santa- Mark Klaus”(non possiamo che chiamarlo così, perche, tra l’altro, ci somiglia così tanto da averlo spesso interpretato) ha aperto un campo di mini-golf più unico che raro. Vi trovate dinosauri, alieni e tanto altro, ma non è tutto. L’intera struttura indoor è completamente 4D! Indossando gli appositi occhialini, infatti vedrete fluttuare la vostra pallina per tutto il percorso, arricchito dal movimento delle figure che si azionano quando andate in buca. Nel bar, alcuni oggetti di scena originali di film come “Man in black “ faranno sì che non possiate uscire mai dall’atmosfera magica.
  
Insomma, vale proprio la pena di fare una visita a “Santa Claus” in questa tipica città nel Nord dell’Ohio. Del resto non possiamo negarlo, è un personaggio troppo simpatico e dolce per odiarlo perchè, forse, rappresenta proprio quanto di buono c’è in ognuno di noi.  Dentro siamo un po’ tutti Babbi Natali e, anche se è più facile ricordarselo durante le feste, vorremmo tutti punire i “bambini” cattivi e soprattutto premiare quelli buoni.

Vi è piaciuto questo articolo su “Dove vive Babbo Natale”? Fatemelo sapere con un messaggio

Infine visto che siete da quelle parti, date un’occhiata a questi articoli:

MERRY X MAS!!! And may the force, of travelling, be with you!