posti instagrammabili italia
Posti instagrammabili Italia: i migliori di ogni regione
9 Giugno 2019
Come scegliere assicurazione viaggio (2)
Come scegliere l’assicurazione di viaggio
15 Giugno 2019
Show all

Dove vedere l’alba a New York

dove vedere alba new york (3)

Dove vedere l’alba a New York- Eccovi nella grande mela, magari grazie all’articolo “Cosa vedere a New York in 5 giorni” avete già visitato i posti migliori e quelli più esclusivi, fuori dai percorsi battuti.  Oppure l’avete scelta come meta, inspirati dal nostro altro articolo “Idee di viaggi da fare in coppia“. Oppure non volete leggere altri articoli ma semplicemente sapere dove vedere l’alba a New York! In fondo cosa c’è di più romantico di vedere l’alba a New York abbracciati al vostro partner e con il tipico bicchiere di “caffè” americano in mano… se caffè si può chiamare! Eccovi quindi un elenco dei 10 migliori posti da dove vedere l’alba a New York.. se aveste ancora i dubbi sull’argomento di questo articolo!

dove vedere alba new york

Dove vedere l’alba a New York

In una città così grande e ricca di punti di interesse, luoghi romantici o iconici ci sono mille posti da dove vedere l’alba. New York merita una levataccia per rivolgere lo sguardo ad est, sia che lo facciate per romanticismo che per scattare foto da copertina di rivista di viaggi.

Ecco 10 de migliori luoghi per farlo:

1 – The High Line, Chelsea: un viadotto elevato su una ferrovia in disuso lungo il lato ovest di Manhattan che va dal distretto di Meatpacking al West Village affacciandosi sull’Hudson River da un lato e sulle Avenue del basso West Side dall’altro. Con le sue numerose panchine è un posto perfetto per un’alba così come per un tramonto a New York ed è, secondo i locali, uno dei luoghi migliori per vedere l’alba comodamente seduti su una delle panchine rivolte ad est. Apre alle 7 e quindi vedere l’alba a New York da qui è possibile solo da novembre a febbraio.

2 – Valentino Pier, Red Hook: cosa c’è di più caratteristico di vedere il sole sorgere ed illuminare la Statua della Libertà. Nel vedere l’alba da qui l’unico problema sarà il fatto che non duri tutto il giorno!

3 – North CoveBattery Park: niente di meglio di vedere giochi di luce che l’alba fa sull’oceano e magari fare qualche scatto delle imbarcazioni con questa luce magica

4 – Brooklyn Bridge Park: un luogo romantico per Cogliere i riflessi dell’alba sui vetri dei grattacieli

5 – Gantry Park a Long Island City è un altro luogo molto romantico per vedere l’alba

6 – Il ponte di Brooklyn può sembrare un luogo banale per vedere l’alba ma mantiene sempre il suo fascino.

7 – Roosevelt Island, magari seduti su una panchina sotto il Queensboro Bridge

8 – Il lungomare del quartiere di Brooklyn è in generale uno dei luoghi comunque interessanti per vedere come l’alba di New York illumina i grattacieli di Manhattan

9- Il lungomare di Queens, analogamente a quello di Brooklyn, offre le stesse affascinanti albe.

10 – Central Park, che resta uno dei luoghi più affascinante della Grande Mela può offrirvi una vista particolare nell’alba newyorkese.

dove vedere alba new york

Dove vedere l’alba a New York: altri consigli

ATTENZIONE: Ricordatevi sempre di adottare le dovute precauzioni e di non guardare direttamente il sole senza le adeguate protezioni.

E mi raccomando prima di recarvi In uno di questi luoghi meravigliosi non dimenticatevi di leggere: “I trucchi per fare foto migliori in viaggio …e non solo“.

E se volete davvero stupire il vostro partner con qualcosa di indimenticabile eccovi un’idea grandiosa: “Passeggiare con i Leoni e i Ghepardi in Sudafrica e fare foto con i Leoni nei centri dove vengono salvati e rispettati“!

Ecco per voi una comoda mappa dei luoghi descritti, che trovate anche cliccando qui.

dove vedere alba new york

Potrebbe interessarvi anche:

Mi raccomando scrivetemi per qualsiasi richiesta, suggerimento è, perché no, critica!

May The force of travelling be with you!