Zipline Italia
Zipline Italia: la più lunga e veloce del mondo si trova proprio qui!
20 Marzo 2019
Detroit cosa vedere
Detroit cosa vedere e cosa fare in una delle mete più … particolari degli Stati Uniti
22 Marzo 2019
Show all

Cosa comprare in Birmania

cosa comprare in birmania

Cosa comprare in Birmania – In questo articolo vediamo cosa comprare in Birmania. Anche per chi non ama lo shopping, nasce sempre la voglia o l’esigenza di acquistare, in viaggio, dei souvenir per i propri cari, o qualcosa di tipico o tradizionale che si trova solo lì. È importante anche comprare qualcosa che possa ricordarci il viaggio (una delle piccole cure al ” post vacation blues” o ” travel hangover” – come scrivo nel mio manuale “Smart Travelling- Trucchi Segreti e Strategie per il viaggiatore moderno). Infine ci sono addirittura circostanze in cui è possibile ripagarsi parte del viaggio con degli acquisti intelligenti che permettono di risparmiare molto rispetto a quanto costa lo stesso prodotto vicino casa.

cosa comprare in birmania

Cosa comprare in Birmania assolutamente

Prima di partire per il tuo viaggio destinazione Myanmar, può essere molto utile sapere cosa comprare in Birmania. In un Paese in cui qualunque tipo di industria è praticamente assente, la parte del leone sulle bancarelle di strada e sugli scaffali dei negozi, la fa l’artigianato locale. Una volta arrivati a destinazione, si rimarrà colpiti dalla varietà di possibilità offerte su cosa comprare in Birmania.

Non sono pochi i prodotti che rendono celebre il mercato locale, tra cui è senz’altro possibile annoverare le rinomate pietre preziose. Se ti stessi chiedendo quanto sia sicuro o se fossi ancora indeciso su cosa comprare in Birmania, sappi che le pietre preziose come rubini, zaffiri e giade, sono molto diffuse e quindi sono effettivamente molto facili da trovare. L’unico accorgimento che dovrai adottare quando si tratta di acquistare oggetti così preziosi, è quello di rivolgerti, per quanto possibile, a negozi specializzati nella vendita di questi oggetti di valore, evitando, bancarelle che nessuna garanzia possono dare in ordine all’autenticità delle pietre preziose che vengono vendute.

Tra gli oggetti tipici ci sono poi i manufatti in tek. Quando dovrai scegliere cosa comprare in Birmania, sappi che il Paese è fra i principali produttori al mondo di questa nota qualità di legno, apprezzata sia nell’arredamento che nella nautica. Tuttavia, salvo che tu non ti voglia portare a casa una credenza o il pavimento di una barca, dovrai accontentarti di oggetti e manufatti più piccoli, come statuette del Buddha o piccoli soprammobili, che siano effettivamente trasportabili senza dover affittare un cargo tutto per te…

cosa comprare in birmania

Cosa comprare in Birmania come capo di abbigliamento

E sempre per conoscere cosa comprare in Birmania, sappi che l’artigianato tessile produce dei capi davvero molto pregiati. In particolare sono molto preziosi gli abiti e capi di abbigliamento in seta, prodotti in colori di notevole bellezza e qualità di elevato livello.

Mentre se vuoi portare a casa un vestito tipico, potrai acquistare il longyi”. Si tratta di un capo di abbigliamento, sia maschile che femminile, che se proprio non sapessi cosa comprare in Birmania, resta una certezza fra i souvenir che sicuramente dovresti portare a casa e, perché no, indossare.

Scopri anche l’articolo ” Birmania: quando andare… e altri suggerimenti ” e, visto che dovrai lasciare spazio per gli acquisti, ti interesserà sicuramente “Come fare la valigia in maniera intelligente“.

Ti è piaciuto l’articolo? Su cosa vorreste che scrivessi? Fammelo sapere con un messaggio, e… “may the force, of travelling, be with you! “