cosa fare per diventare travel blogger
Cosa fare per diventare Travel Blogger
10 Aprile 2020
coronavirus viaggiare in italia bergamo foto copertina
Coronavirus viaggiare in Italia: Bergamo
11 Aprile 2020
Show all

Coronavirus viaggiare sicuri perchè la salute viene prima

coronavirus viaggiare sicuri

Coronavirus viaggiare sicuri – Negli ultimi mesi un virus mortale ha minacciato la salute della popolazione diffondendo paura. Per la sicurezza della popolazione, in alcuni Stati come ad esempio l’Italia, è stata istituita la quarantena. È vietato quindi uscire di casa se non per lavoro o situazioni di prima necessità come ad esempio per fare la spesa settimanale.  Di questi tempi la gente si chiede se è possibile partire, ma soprattutto se conviene farlo oppure è meglio stare a casa e non rischiare o ancora dove poter andare a causa di tutte le restrizioni messe in atto dai diversi Stati, ma soprattutto come poter partire in sicurezza che al momento è la cosa più importante.

coronavirus viaggiare sicuri

Coronavirus viaggiare sicuri in zone meno colpite

Per chi volesse viaggiare in sicurezza mentre un virus sta colpendo il nostro mondo, la prima cosa da fare è raccogliere informazioni sulle zone maggiormente colpite e su quelle invece non eccessivamente contagiate da questa malattia.

Dall’inizio dell’ epidemia sono stati confermati numerosissimi casi, con una maggiore diffusione in Cina, Europa e America.

In Europa le zone più colpite sono Italia, Spagna, Germania, Francia e Svizzera, mentre in America troviamo al primo posti gli Stati Uniti seguiti poi da Canada e Messico.

La presenza del virus è invece minore in zone come ad esempio l’Africa.

Alcune destinazioni che si consigliano sono: Capo Verde, Barbados, Madeira, Azzorre, Bermuda, le isole greche come Mykonos, Corfù, Santorini.

coronavirus viaggiare sicuri

Vale in ogni caso il principio di cercare di proteggersi comunque. Oltre al lavaggio delle mani, sarebbe preferibile indossare la mascherina.

marcherina alla moda

Magari potreste anche pensare di cucirvi una mascherina personalizzata, che faccia pendant con il vostro outfit! Cliccando qui trovate la cucitrice in offerta speciale.

covid19

In alternativa potreste valutare di indossare una delle ultime novità: una “visiera” che ostruisce meno la respirazione, risultando meno invasiva ma garantisce un ottima protezione. La trovate cliccando qui, in offerta.

coronavirus viaggi all'estero

 Coronavirus viaggiare sicuri in destinazioni poco frequentate

Col Coronavirus viaggiare sicuri comprende la scelta di destinazioni poco frequentate.

Le mete più conosciute e scelte dai turisti sono sempre state Francia, Stati Uniti, Italia, Cina e Spagna, ma di questi tempi sono proprio le zone più colpite da Covid-19.

Per un viaggio più sicuro bisogna scegliere quelle mete non troppo conosciute magari perchè posti remoti ma in realtà bellissimi. Alcuni di questi potrebbero essere:

  • Kiribati una nazione in mezzo all’Oceano Pacifico e a cavallo dell’equatore. Sono delle isole da sogno difficili da raggiungere e solo grazie a voli interni con piccoli aerei;
  • isola di Montserrat nelle piccole Antille;
  • Niue un isola nel Pacifico con acque spettacolari dove si può praticare speleologia subacquea;
  • l’isola Anguilla nei Caraibi
  • le Piccole Antille isole da sogno;
  • Timor Est ex colonia portoghese con un paesaggio stupendo;
  • Suriname ex colonia olandese. Un posto immerso nella natura e con diverse riserve naturali: Releighvallen Nature Reserve, Brownsberg Nature Reserve;
  • Togo una piccola nazione nell’Africa occidentale che si affaccia sull’ Oceano Atlantico dove il paesaggio è composto da spiagge da sogno e palme, per poi continuare verso l’interno con la savana. Può essere una meta anche per chi pratica windsurf e kitesurf;
  • São Tomé e Prìncipe due isole al largo della costa africana dove le spiagge baciano le acque cristalline nelle quali si trovano molti siti per le immersioni. Il paesaggio naturale è stupendo;
  • Guinea Bissau in Africa. Si trovano città coloniali, spiagge tranquille e foreste pluviali.

coronavirus viaggiare sicur

Coronavirus viaggiare sicuri e prediligere strutture isolate

Per quanto riguarda la scelta delle strutture  è consigliato non scegliere posti troppo affollati. Ad esempio sarebbero da evitare le strutture ricettive troppo grandi come hotel o crociere, ma preferire agriturismi, residenze turistico alberghiere, bed and breakfast. Un’altro consiglio è quello di prenotare un’appartamento così da riuscire a stare maggiormente isolati.

coronavirus viaggiare sicur

Coronavirus viaggiare sicuri con mezzi di trasporto sicuri

Al primo posto tra i mezzi di trasporto da preferire troviamo gli aerei grazie ai controlli effettuati agli arrivi e alle partenze. Al contrario metro e treni aumentano il rischio di contrarre il virus. Sono anche preferibili i taxi ai bus.

Per ulteriori informazioni vi lascio la mappa delle destinazioni citate.

Grazie di aver letto il mio articolo su Tototravel.

Non esitate a contattarmi per qualsiasi richiesta.

Potrebbero interessarti anche: